Mondiali Belgrado: Armand Duplantis RECORD DEL MONDO nell’ asta

duplantis

Armand Duplantis  ha battuto  il suo stesso record mondiale saltando  6,20 al suo terzo tentativo!

Lo svedese è rimasto da solo dopo che  Thiago Braz ha superato i   5.95 che gli sono valsi il secondo posto finale. Infatti, il passaggio a  6.05  è stato troppo per il brasiliano oro olimpico di Rio de Janeiro. Misura che invece Duplantis  ha saltato.

Poi per Duplantis c’è stato il problema della concomitanza con le staffette 4×400 metri che lo hanno fermato. Lo svedese  ha dovuto fare il primo tentativo di record mondiale attendendo la conclusione della gara su pista.  La pausa non lo ha certo aiutato.  Nel primo tentativo di record non  ha nemmeno raggiunto la barra.

Lo stesso dicasi  per il secondo tentativo. La terza è stata preceduta da una staffetta 4×400 metri femminile. E penso che abbia aiutato lo svedese a concentrarsi. Dopo un salto fantastico, il record del mondo è stato nuovamente battuto. Non ci poteva essere un finale migliore per questi campionati mondiali.

 

Mondiali Belgrado: Armand Duplantis RECORD DEL MONDO nell’ astaultima modifica: 2022-03-20T20:39:12+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo