AtleticaNotizie

Gianmarco Tamberi, fresco bronzo mondiale, esordirà all’aperto tra 2 mesi a Birmingham

Italy's Gianmarco Tamberi reacts as he competes in the men's high jump final on the third day of The World Athletics Indoor Championships 2022 at the Stark Arena, in Belgrade, on March 20, 2022. (Photo by OLIVER BUNIC / AFP) (Photo by OLIVER BUNIC/AFP via Getty Images)

 

March 20, 2022. (Photo by OLIVER BUNIC / AFP) (Photo by OLIVER BUNIC/AFP via Getty Images)

 

Gianmarco Tamberi, medaglia d’oro olimpica e fresco di medaglia di bronzo mondiale  nel salto in alto, è stato  annunciato per il meeting della Wanda Diamond League a Birmingham il 21 maggio.

Tamberi, che ha vinto l’oro congiunto nel salto in alto insieme a Mutaz Barshim alle Olimpiadi di Tokyo la scorsa estate e domenica (20) ha condiviso il bronzo mondiale indoor con Hamish Kerr a Belgrado proprio ieri 20 marzo, lancerà la difesa del suo titolo Wanda Diamond League nel secondo incontro del 2022 serie, la Müller Birmingham Diamond League, presso l’Alexander Stadium, recentemente ristrutturato.

“Finora il 2021 è stato l’anno della mia vita, ma ho nuovi obiettivi con i campionati mondiali ed europei in vista di quest’estate”, ha detto il campione 2021 della Wanda Diamond League. “Sono arrivato ottavo ai Mondiali di Doha nel 2019 e sono così motivato per Eugene.

“Il duro lavoro è già iniziato e non vedo l’ora di tornare in pista e gareggiare a Birmingham. Ho vinto il titolo europeo indoor l’ultima volta che ho gareggiato nel Regno Unito (Glasgow) e il supporto del pubblico è stato incredibile. Dopo due anni di quasi silenzio a causa della pandemia, sapere che ci sarà di nuovo un’atmosfera elettrica mi dà una grande motivazione e non vedo l’ora di uscire e saltare”.

 

 

Gianmarco Tamberi, fresco bronzo mondiale, esordirà all’aperto tra 2 mesi a Birminghamultima modifica: 2022-03-21T14:24:01+01:00da
Reposta per primo quest’articolo