“Marcell Jacobs può correre intorno ai 9″70 sui 100 metri”, parola del tecnico Paolo Camossi

Jacobs_CamossiFidal_Thumb_HighlightCenter247475

 

La stampa italiana e un po’ tutti gli appassionati di sport, si stanno chiedendo quanto vale il fresco campione del mondo dei 60 metri indoor, Marcell Jacobs,  sui 100 metri.

Intervistato da ‘Tuttosport’, l’allenatore Paolo Camossi spiega come  questa piccola vacanza a Dubai sia l’unica fino a quasi fine estate e che rientrerà domani per prendere parte al raduno della staffetta 4×100, che  riunirà il quartetto di Tokyo per la prima volta da quell’oro: “Questi cinque giorni al caldo saranno l’unica pausa che concederò a Marcell da qui a fine agosto. Purtroppo questa stagione non ci permette di fermarci: tra Diamond League, Mondiali a Eugene ed Europei a Monaco, gli impegni saranno tanti e di alto livello. Ci rimetteremo al lavoro da lunedì a Roma per il raduno con la staffetta azzurra”.

Camossi continua commentando il progetto di ricreare la finale di Tokyo a Roma, con vista sul Colosseo: “Sono convinto che possa diventare uno show di risonanza mondiale. La sfida tra Marcell e Coleman a Belgrado è stata l’evento più atteso a Belgrado e la finale dei 60 è stata vista in 116 Paesi. Ovunque la gente ora sa chi è Jacobs”.
L’allenatore di Jacobs ci spiega fin dove potrà spingersi nei 100 metri il suo allievo: “Partendo dal 9”80 di Tokyo, non è azzardato immaginare che possa correre poco sopra i 9”70″. Di certo però gli avversari non mancheranno: “Coleman di sicuro si presenterà sui 100 come un cagnaccio arrabbiato, però non sarà solo lui l’avversario da battere. Penso a De Grasse, Bromell e Omanyala, per citarne alcuni… CONTINUA A LEGGERE

“Marcell Jacobs può correre intorno ai 9″70 sui 100 metri”, parola del tecnico Paolo Camossiultima modifica: 2022-03-23T13:21:47+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo