10 aprile, 2^ tappa circuito Milano&Monza Run Free: il montepremi

unnamed

MILANO – Si è da poco conclusa con successo la prima tappa del circuito Milano&Monza Run Free che ha visto oltre mille atleti sfidarsi all’interno del Parco Sempione e riportare agli antichi splendori il Trofeo Sempione, giunto alla 32^ edizione.

La società organizzatrice A&C Consulting grazie al lavoro congiunto con Team Otc SSD SRL, con il patrocinio della Regione Lombardia, del Comune di Monza con l’approvazione della Fidal Lombardia si è subito rimessa all’opera per l’organizzazione della seconda tappa, la Mezza Maratona 21,097km, oltre alla 10 km, che andrà in in scena nel Parco di Monza tra poco meno di tre settimane.

LA GARA – Partenza domenica 10 aprile dal Villaggio allestito presso la storica “Cascina San Fedele” di Via Mirabellino, all’interno del parco di Monza alla conquista di un percorso rinnovato e più veloce, sviluppato su più giri non identici e costituito da strade asfaltate e strade bianche. Oltre alla mezza maratona si svolgerà anche una 10 km non competitiva con partenza temporalmente differita ma sempre dal Villaggio di Cascina San Fedele. Sempre sulla distanza più lunga andrà in scena anche il Campionato Italiano Mezza Maratona Fispes (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) in collaborazione con Olympia Athletic Teams.

MONTEPREMI – Battaglia assicurata tra i top runner a caccia del montepremi in denaro messo in palio dalla società organizzatrice e che sarà assegnato ai primi tre uomini e donne assolute.

Per le Società sportive previsti invece premi in corrispettivo di materiale d’acquisto assegnati alle tre migliori società secondo criteri che prevedono non solo la numerosità ma anche le posizioni in classifica. A concorrere saranno le società con almeno dieci classificati totali (uomini e donne); solo i primi tre uomini e le prime tre donne verranno inseriti in questa speciale classifica assegnando a ciascuno un numero di punti che corrisponde alla posizione assoluta ottenuta nella classifica di gara. A vincere saranno le società i cui primi tre atleti uomini e le prime tre atlete donne avranno totalizzato il punteggio più basso.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte sul sito fino alle ore 24.00 di Giovedì 7 Aprile oppure sino al raggiungimento del numero di 1.500 iscritti. Le Società Sportive potranno iscriversi con una quota convenzionata, CLICCA QUI per i dettagli. E’ possibile iscriversi nei giorni di gara venerdì 8 Aprile dalle ore 14.30 alle ore 18.00, sabato 9 Aprile dalle ore 9.30 alle ore 18.00. Non sono ammesse iscrizioni il giorno della gara.

10 aprile, 2^ tappa circuito Milano&Monza Run Free: il montepremiultima modifica: 2022-03-24T13:50:15+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo