Rivelato il “Mega stipendio” della primatista mondiale Yulimar Rojas, non ci crederete!

rojas

Quando Yulimar Rojas ha fatto la storia a Belgrado stabilendo il nuovo record mondiale di salto triplo (15,74), l’FC Barcelona si è affrettato a congratularsi con lei sui social network. Il messaggio è stato indirizzato a un atleta del club. Perché dal 2016 la miglior saltatrice di triplo del mondo fa parte della sezione di atletica leggera del Barça , che le paga circa 10.000 euro l’anno per indossare la sua maglia nelle competizioni che si svolgono in Spagna.

Decisamente lontano dalle cifre che i colleghi del calcio percepiscono nello stesso lasso di tempo. Fin quando gli atleti si accontenteranno di gareggiare a queste condizioni, l’atletica, rimarrà sempre la cenerentola dello sport. Occorre dirigersi verso altre direzioni. E questa sferzata la dovrebbe dare chi governa questo sport. A cominciare proprio dal presidente della federazione internazionale il quale dovrebbe quantomeno sobbalzare quando ascolta queste storie francamente avvilenti per tutto il movimento. Figuriamoci se dovessimo incentivare un giovane atleta che si affaccia verso questa disciplina. Come potremmo attrarlo se questi sono i presupposti? Diventare primatista mondiale, campione olimpico e campione del mondo per poter guadagnare 10.000 € all’anno? Inaudito! Assolutamente fuori dal Mondo!! Soprattutto se queste cifre vengono confrontate con qualsiasi altro sport che vanta un così largo movimento.

Comunque la “buona” Yulimar dal canto suo dimostra un’ enorme soddisfazione in merito a questa vicenda dichiarando all’atto del passaggio al suo club avvenuto alcuni anni fa:

“E’ un onore difendere i colori di questo club perché ho una passione per il Barça sin da quando ero molto piccola. Sono sempre stata un tifosa della squadra di calcio, ed è per questo che non ci ho pensato due volte ad unirmi a loro”, ha rivelato Rojas…!

 

 

 

Rivelato il “Mega stipendio” della primatista mondiale Yulimar Rojas, non ci crederete!ultima modifica: 2022-03-25T14:35:05+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo