L’ex campione del mondo di salto con l’asta Tim Lobinger di nuovo malato di cancro

88470445-9223-443b-adaa-b1706ff94d70

 

L’ex saltatore con l’asta Tim Lobinger è di nuovo in lotta per la sua vita: il cancro del 49enne è tornato.

“Mio figlio piccolo inizia la scuola quest’anno, mia figlia si sposa in estate. Quando ci pensi e sai che probabilmente non vivrai abbastanza per vederlo… è terribile.” Le parole di Lobinger sulla rivista tedesca “Bunte” ti fanno riflettere.

Lobinger fortemente emaciato: “Grazie alla scienza oggi sono seduto qui”. Perché Lobinger pesa solo 68 chili ad un’altezza di 1,93 metri.

 Lobinger, che in carriera è diventato campione del mondo ed europeo indoor è sempre speransoso: “Quasi esattamente cinque anni fa, il 3 marzo 2017, mi è stata diagnosticata la leucemia. Poi mi è stato detto: ‘Hai dai tre ai cinque anni nel migliore dei casi, se scientificamente non succede nulla.’ Sono passati cinque anni ormai e grazie alla scienza sono seduto qui oggi”.

Se la mia possibilità è solo dell’uno per cento, la prenderò. Scommetto su quello. Sono un combattente. Questo è ciò su cui conto. Sono un combattente, per me stesso, la mia famiglia e i miei amici”, ha detto il coraggioso Lobinger. Se si trascina attraverso le terapie per altri due o tre anni, “c’è sicuramente un’altra possibilità che può aiutarmi”.

Dopo la sua prima malattia di leucemia, un trapianto di cellule staminali glia ha salvato la vita.

L’ex campione del mondo di salto con l’asta Tim Lobinger di nuovo malato di cancroultima modifica: 2022-03-27T20:51:15+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo