Tartaglione e Palomba vincono a Castellammare IX Half Marathon Stabiaequa: festa di sport e di colori Per i Team festeggia Atletica Marcianise

1

 

Da :Podismoincampania.it 27 marzo 2022 di: Peppe Sacco– L’Half Marathon Stabiaequa è stata definita manifestazione completa sotto l’aspetto logistico e dal programma tecnico soddisfacente per le caratteristiche che ha offerto il percorso, in più affascinante per i colori che ha offerto dal panorama con vista sul golfo di Napoli. A correrla, sono stati oltre 600 atleti, il percorso e partito dall’antico Lido Conte (località Pozzano) snodandosi tra le vie Castellammare di Stabia e Vico Equense.

La Kermesse di corsa su strada con egida UISP nonostante le difficoltà legate a questo periodo storico, le affollate concomitanze sportive in questo primo scorcio di primavere ha spinto tante delle società sportive campane a rinunciare alla partecipazione, ma ugualmente c’è stata una risposta soddisfacente. La vittoria in assoluto è stata raggiunta dopo 1h15’56”, protagonista della vittoria Antonio Tartaglione (Atletica Marcianise) Si registrano per la zona podio Luigi Silvestro (Amatori Vesuvio) e Giuseppe Sicignano (Caivano Runners) con i rispettivi tempi 1h16’22” e 1h16’55.

L’ordine di arrivo di GarePodistiche segna la partecipazione di 54 donne e registra la vittoria di Filomena Palomba con il tempo finale di 1h23’07”, la giovane atleta della Caivano Runners dai primi metri ha fatto una gara tutta solitaria. Seconda all’arrivo Teresa Stellato (Atletica Marcianise) con 1h30’02”. Terza Lara Matrone (Road Runners Maddaloni) 1h34’41”. La classifica riservata ai Team festeggia l’Atletica Marcianise del presidente Angelo Garofalo con 9005 punti.

 

 

Tartaglione e Palomba vincono a Castellammare IX Half Marathon Stabiaequa: festa di sport e di colori Per i Team festeggia Atletica Marcianiseultima modifica: 2022-03-28T14:20:56+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo