600 ATLETI per il CROSS BRENTELLA

Cross Brentella 270322 cat giovanili1

 

 

Padova, 28 marzo 2022:  Una giornata di sport e divertimento. Nella prima domenica di primavera dell’anno 600 atleti hanno gremito il parco Raciti Brentella domenica 27 marzo 2022 per partecipare al Cross Brentella. Un evento atteso, che dopo due anni di sospensione ha riportato la tradizionale gara di atletica nel parco cittadino. Valida come III prova provinciale CSI di corsa campestre, la competizione è stata organizzata dall’Atletica Brentella, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano provinciale e FIDAL Padova.

La gara, aperta a CSI, Fidal ed EPS provinciali, ha visto la partecipazione di 600 atleti per la maggioranza delle categorie giovanili, dai baby ai ragazzi. 30 le società in gara, tra le più importanti del padovano, da Assindustria Sport alle Fiamme Oro, Vis Abano, Cus Padova, Usma Caselle, Atletica Brentella. Erano presenti anche diversi atleti di Rovigo, grazie a una collaborazione con il comitato provinciale.

Ad aprire le competizioni di giornata sono state le categorie assolute e amatori maschili sulla distanza di 6 km, che hanno registrato il successo di Nicolò Petrini della Tornado, seguito da Matteo Gobbo (Atl. Biotekna) e dal monselicense Jacopo Fasolo. La gara riservata alle categorie “over 15” femminili ha visto primeggiare la portacolori delle Fiamme Oro Padova Soemi Frasson, che ha preceduto Diana Gunatillake (CUS Padova) e Camilla Padalino (Atl. Vis Abano).

A premiare gli atleti, al termine delle competizioni, l’assessore allo Sport del Comune di Padova Diego Bonavina e il vicesindaco Andrea Micalizzi.

L’evento è stato realizzato con la collaborazione di Birrificio Antoniano, Grappa Bonollo, Vini Bonotto, Nes Parrucchieri e 1/6 H abbigliamento sportivo.

 

 

600 ATLETI per il CROSS BRENTELLAultima modifica: 2022-03-29T13:42:40+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo