Usain Bolt inizia una nuova carriera come co-proprietario di Wylde, gruppo di eSports

Usain-Bolt-Wylde

 

Otto volte campione olimpico e leggenda dello sprint Usain Bolt è diventato il comproprietario di Wylde, un gruppo di eSport con sede a Dublino, in Irlanda.

La leggenda dello sprint, 35 anni ha annunciato la sua nuova avventura su Twitter mercoledì, ponendo fine a ore di speculazioni dopo che aveva annunciato l’acquisizione di una grande squadra sportiva.

“Wylde è in viaggio per diventare uno dei più grandi marchi nello sport in più rapida crescita al mondo. Negli eSport, come nell’atletica leggera, è fondamentale avere quella mentalità competitiva e vincente”, ha affermato Usain Bolt in una nota.

“Non vedo l’ora di lavorare con il team dirigente di Wylde per aiutare i nostri giocatori a raggiungere il loro potenziale, prendendomi anche cura del loro benessere fisico e mentale”, ha aggiunto.

Usain Bolt ha ammesso in passato di essere stato ed è tuttora un accanito giocatore.

In un’intervista del 2021 con la BBC, il velocista giamaicano dichiarò che spesso saltava gli allenamenti per giocare ai videogiochi, ma alla fine è stato il suo amore per Mario Kart, un gioco di corse che coinvolge i personaggi dell’iconico gioco di Mario, che lo ha spinto a diventare un velocista.

Bolt, 11 volte campione del mondo, detiene attualmente i record del mondo sprint maschile sia nei 100 metri che nei 200 metri.

Fondato dall’ex banchiere di investimento Steve Daly, il gruppo Wylde possiede e gestisce diverse squadre di eSport internazionali di alto livello, in giochi popolari come Rainbow Six Siege, Valorant, Rocket League e FIFA.

FIFA, il popolare videogioco di calcio di EA Sports, sarà uno degli otto titoli di eSport in cui verranno assegnate medaglie ai Giochi asiatici 2022 a Hangzhou, in Cina, entro la fine dell’anno. Esports sta facendo il suo debutto ufficiale ai Giochi Asiatici a Hangzhou dopo essere apparso come sport dimostrativo nell’ultima edizione a Giacarta.

Rocket League, intanto, sarà uno dei titoli giocati all’inaugurazione dei Campionati di eSport del Commonwealth, che si terrà insieme ai Giochi del Commonwealth 2022 a Birmingham, nel Regno Unito, il prossimo agosto.

Il gruppo Wylde gestisce anche un’accademia per giocatori promettenti che reclutano ed esplorano da tutto il mondo.

 

Usain Bolt inizia una nuova carriera come co-proprietario di Wylde, gruppo di eSportsultima modifica: 2022-03-30T14:03:34+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo