CORRI per…dire NO alla Violenza Manifestazione dal traguardo sociale

1

 

03 aprile 22 di Peppe Sacco:  Ancora una volta lo sport del Podismo è stato il protagonista per sensibilizzare un tema attuale e importante. Da Napoli è partito il messaggio per dire No! Alla violenza di ogni genere, sulle donne e quello che sta vivendo il popolo Ucrainio. I dieci chilometri di corsa, partiti dallo Stadio Albricci (storica struttura inaugurata nel 1923) con la carovana di podisti, usciti dalla porta maratona ha colorato strade e piazze storiche del quartiere Arenaccia.

Protagonista della vittoria su tutta la distanza il magrebino con i colori della società (Terzigno Corre) Driss Makdmi a seguire Ismail Adim e Francesco Feola. Il podio femminile ha festeggiato la giovanissima atleta di Gragnano (Caivano Runners) Filomena Palomba, sul secondo e terzo gradino Annamaria Di Blasio ed Emilia Di Julio, ha premiato i vincitori l’Assessore allo Sport del Comune di Napoli Emanuele Ferrante.

La mattinata, articolata e gioiosa ha registrato una larga partecipazione di donne, del Comune, personaggi dello sport, giornalisti, scrittori, l’esercito e l’Associazione ASPAL; l’evento con l’egida dell’A.S.C. è stato promosso dalla Protezione Civile ODV coordinato da Alfonso Iavarone, ma sono state tante le forze impiegate per la buona riuscita. Alla fine non sono mancati momenti di condivisioni restando tutti d’accordo del successo sportivo e del messaggio trasmesso: alla fine qualcosa  è successo qualcosa che vale. Hanno intrattenuto il pubblico i due beniamini del podismo campano Gennaro Varrella e Anna Narciso, segreteria e tempi a cura di CronometroGara.

CORRI per…dire NO alla Violenza Manifestazione dal traguardo socialeultima modifica: 2022-04-04T13:12:41+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo