Domenica 10 in Campania si corre la StraFrattese. Al Sindaco Del Prete il pettorale 1, il vincitore verrà fuori dalla volata finale. I podisti amatori ricordano Mimmo il Presidente.

4

 

8 aprile 2022:  di Peppe Sacco-  Tutto è pronto per la dieci chilometri chiamata StraFrattese in programma domenica dieci aprile. La manifestazione con egida OPES Italia organizzata dalla società “Amatori Marathon Frattese” con il supporto e la piena collaborazione delle Associazioni del territorio e dell’Assessorato allo Sport del Comune di Frattamaggiore, l’evento ricorda un cuore pulsante del podismo campano “Mimmo del Prete. Gara prettamente agonistica con cronometraggio CronometroGara, al nastro di partenza conta 900 atleti e una larga quota rosa nella lista di iscritti si evidenziano nomi di atleti appartenenti al panorama nazionale e internazionali della “Caivano Runners” società che punta al podio e alla classifica riservata ai Team. Sulla base dei tempi cronometrici accreditati sulla distanza resta l’incognita del vincitore, mi azzardo a ascrivere tre nomi probabili per il primo gradino del podio Youssef Aich, Driss Makadmi e David Nikolli.

La vittoria femminile non dovrebbe riservare sorprese perché in gara è presente Francine Niyomukunzi, (Burundi) 22 anni, accreditata con il secondo tempo mai corso in Italia, 31’46 sui 10 km. Nel 2021 ha vinto tutte e 4 specialità dei Campionati Italiani, 10 km, 10000 su pista, cross e mezza maratona.

Giusto ricordare il percorso di gara prevalentemente pianeggiante blindato dalle Forze dell’Ordine con i cento Top in gara, la distanza sarà colorata da centinaia di atleti amatori provenienti da più località della regione e quelle limitrofe, sarà l’entusiasmo di questi podisti a festeggiare la parola sport e onorare “ Mimmo il Presidente” icona e cuore pulsante del podismo campano.

Al primo cittadino dott. Marco Antonio Del Prete (ciclista) a fine conferenza stampa gli è stato consegnato del pettorale 1 la maglia tecnica che ricorda questa seconda edizione, bella e colorata la medaglia che riceverà ogni atleta all’arrivo

 

Domenica 10 in Campania si corre la StraFrattese. Al Sindaco Del Prete il pettorale 1, il vincitore verrà fuori dalla volata finale. I podisti amatori ricordano Mimmo il Presidente.ultima modifica: 2022-04-08T19:34:07+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo