Mutaz Barshim conferma la partecipazione alla Doha Diamond League

42022804125887939488

 

Dopo aver conquistato il suo primo oro olimpico a Tokyo nel salto in alto lo scorso agosto, Mutaz Barshim del Qatar farà la sua prima apparizione nel 2022 dopo che la superstar del salto in alto ha confermato la sua partecipazione alla Doha Diamond League del prossimo mese.
Il campione olimpico e mondiale in carica ha annunciato  sul suo account twitter che prenderà parte all’incontro di apertura della stagione che si terrà il 13 maggio al Suheim Bin Hamad Stadium. “La data è il 13/5. A Dio piacendo, la mia prima competizione nella stagione 2022: la Diamond League, a Doha. E’ anche la prima apparizione dopo le Olimpiadi di Tokyo”, ha twittato ieri Barshim.

Barshim ha conquistato la medaglia d’oro il 1 agosto 2021, condividendo l’onore con l’azzurro Gianmarco Tamberi in un gesto senza precedenti che ha ricevuto un grande successo a livello mondiale.

La Doha Diamond League si terrà meno di 100 giorni prima dei Campionati mondiali di atletica leggera dell’Oregon, che si terranno a Eugene, negli Stati Uniti.

Barshim guiderà un cast stellare alla Doha Diamond League, che comprende anche il saltatore con l’asta in forma Mondo Duplantis di Svezia, il campione olimpico e detentore del record mondiale, nonché il campione di giavellotto dei Giochi olimpici, asiatici e del Commonwealth Neeraj Chopra dell’India .

La tappa di Doha è il primo dei 14 incontri di questa stagione che si sono conclusi con un’unica finale in due giorni a Zurigo il 7-8 settembre. Gli atleti avranno fino a sette opportunità di competere per i punti della Diamond League nella disciplina dei diamanti scelta nel corso della stagione, mentre si candidano per un posto nella finale della Wanda Diamond League a Zurigo.

Fonte: https://www.gulf-times.com/story/714177/Barshim-confirms-participation-at-Doha-Diamond-Lea

Mutaz Barshim conferma la partecipazione alla Doha Diamond Leagueultima modifica: 2022-04-08T13:17:55+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo