Boston Marathon 2022: Peres Jepchirchir vince ed entra nella storia, Evans Chebet primo nella gara maschile

boston marathon 2022

Peres Jepchirchir, keniota di  28 anni, ha vinto la gara femminile nella 126a  maratona di Boston oggi, lunedì di pasquetta, entrando nella storia. Ha portato a casa il successo con un tempo non ufficiale di 2:21:02 ed è ora la prima atleta a vincere nella maratona olimpica, nella maratona di New York e nella maratona di Boston .

Jepchirchir ha concluso appena davanti alla 30enne Ababel Yeshaneh dall’Etiopia, che ha concluso con un tempo non ufficiale di 2:21:06. Le due si sono scambiate il comando della gara più volte negli ultimi 2 Km prima che Jepchirchir riuscisse a staccare la rivale vincendo,  ufficiosamente, per soli quattro secondi.

Tra gli uomini, il  keniota Evans Chebet è arrivato primo con un tempo non ufficiale di 2:06:51. Secondo e terzo rispettivamente i connazionali Lawrence Cherono, on un tempo non ufficiale di 2:07:21 e Benson Kipruto – che ha vinto la maratona l’anno scorso – con un tempo  di 2:07:27.

È stata una gara relativamente ravvicinata tra più corridori fino al traguardo delle 21 miglia quando Chebet e Gabriel Geay della Tanzania si sono staccati dal gruppo principale fino a quando Cherono e Kipruto non hanno applicato la pressione a due miglia dalla fine, poiché entrambi gli ex vincitori della gara hanno finito entro un minuto da Chebet.

 

 

 

Boston Marathon 2022: Peres Jepchirchir vince ed entra nella storia, Evans Chebet primo nella gara maschileultima modifica: 2022-04-18T19:10:59+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo