Pasquetta ad Acerra, la città da il benvenuto ai podisti. Yossef Aich è il Re del Trofeo, Francesca Maniaci mette tutte in fila.

gara

18 aprile 2022 di Peppe Sacco: Ad Acerra, località in provincia di Napoli, in forma ridotta si è tornata a correre il “Trofeo della Befana”, appuntamento fissato per il sei gennaio poi annullato a causa del Covid, ripigliato con oltre seicento podisti al via nella mattinata del lunedì di pasquetta. La gara podistica è stata organizzata dal Gruppo Atletica 88 Acerra in collaborazione con il Comune di Acerra e l’Ente di Promozione Sportiva ASI. La manifestazione regionale sulla distanza dei 10km giunta alla 33° edizione si conferma uno degli appuntamenti di corsa su strada più longevi della Campania.

Ugualmente, giusto osservare, il raduno podistico si è svolto con lo stesso interesse e scambi di auguri con la sola differenza di mangiare al posto del panettone la classica colomba di Pasqua, da registrare anche alcuni cambiamenti logistici e alcune strade dell’abituale percorso che alla fine ha misura circa 500metri in più. L’Organizzazione di Antonio Zito e chi ha supportato può ritenersi soddisfatti del lavoro.

La vittoria di questa speciale edizione 2022 è andata all’atleta magrebino Youssef Aich della Podistica il Laghetto con il tempo finale di 32’34” completa il podio Driss Makadmi e Abdelkebir Lamachi. La corsa in rosa, conta la partecipazione di sessantasette atlete, la brava master 45 della Caivano Runners Francesca Maniaci in 29° posizione assoluta le lascia alle spalle bloccando il cronometro di Gare Podistiche con 39’02”, seguono Filomena Palomba e Giuseppina Lamula. Con 36 atleti al traguardo la Tifata Runners Caserta viene segnata al vertice dell’elenco riservata ai Team. Ancora una volta a trionfare è stata la tradizione del podismo con i suoi celebri colori di festa

Pasquetta ad Acerra, la città da il benvenuto ai podisti. Yossef Aich è il Re del Trofeo, Francesca Maniaci mette tutte in fila.ultima modifica: 2022-04-18T20:23:05+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo