Uccisa la maratoneta keniota Damaris Muthee Mutua (ora del Bahrain) nella stessa città dove morì l’olimpionica Agnes Tirop

 

keniota

 

L’atleta  bahreinita di origine keniota Damaris Muthee Mutua, è stata trovata morta in una città nell’ovest del Paese dell’Africa orientale e il fidanzato dell’atleta  è sospettato della sua uccisione, secondo la polizia locale.

L’omicidio di Damaris Muthee Mutua segue l’uccisione di un’altra atleta in Kenya, la mezzofondista olimpica Agnes Tirop, che è stata trovata pugnalata a morte nella sua casa nella stessa città in ottobre .

Mutua, 28 anni, ha vinto una medaglia di bronzo per il Kenya nei 1.000 metri alle Olimpiadi della Gioventù del 2010 a Singapore prima di cambiare nazionalità passando al Bahrain.

Il corpo di Mutua è stato trovato in una casa di Iten, secondo il comandante della polizia della città, Tom Makori.

Iten, dove si sono verificati entrambi gli omicidi, ha una popolare base di allenamento per i corridori di lunga distanza.

I due omicidi hanno acceso i riflettori sulla violenza contro le donne nel Paese dell’Africa orientale.

“Il corpo è stato portato in un vicino ospedale mortuario”, ha detto Makori.

La polizia sta cercando il fidanzato di Mutua, Eskinder Hailemaryam Folie, che avrebbe confessato l’omicidio, questo secondo le ultime dichiarazioni.

Secondo la polizia, l’uomo si stava allenando nella stessa struttura dell’ atleta e da allora è  fuggito dal Kenya.

Le autorità locali hanno riferito in via ufficiosa che il  sospetto avrebbe chiamato un amico che si allenava insieme a lui e lo avrebbe  informato di aver ucciso una ragazza e che il corpo era in casa.

 

 

Uccisa la maratoneta keniota Damaris Muthee Mutua (ora del Bahrain) nella stessa città dove morì l’olimpionica Agnes Tiropultima modifica: 2022-04-20T13:46:37+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo