Milano&Monza Run Free, sabato 7 maggio si corre il Miglio a CityLife

unnamed (1)

 

MILANO – Dopo il successo dello scorso anno, A&C Consulting e Club del Miglio concentrano la loro rinnovata collaborazione nell’organizzazione della gara sul miglio, pari a 1609,34 metri, distanza iconica che ha sempre goduto di un’attenzione speciale da parte degli atleti, grazie al fascino esercitato dalle grandi e leggendarie sfide dell’Ottocento, fino al record di Sir Roger Bannister, e alle battaglie Sebastian Coe- Steve Ovett.

Sabato 7 maggio il Parco CityLife si prepara ad accogliere battaglie a più riprese grazie alla terza ed ultima tappa del circuito Milano&Monza Run Free che coincide con la terza prova del Club del Miglio che permetterà, unica prova in Lombardia, di assistere alla sfida tra tesserati di diversi enti di promozione sportiva.

IL CLUB DEL MIGLIO – A sfidarsi saranno soprattutto gli appartenenti al Club del Miglio, nato alcuni anni fa per volere di alcune società sportive lombarde la cui passione ha portato all’istituzione di un circuito perché gli atleti possano cimentarsi su questa epica distanza che ha fatto la storia dell’atletica leggera nel mondo.

LA GARA – La novità assoluta è che potranno partecipare sia gli atleti tesserati per Fidal che quelli tesserati presso altri enti, purché in possesso di certificato medico agonistico. La gara prenderà il via alle 14.30 di sabato 7 maggio quando partiranno le categorie Esordienti (5/8/10) che si sfideranno sui 400m, seguiti dai Ragazzi M/F sui 1000mt mentre i Cadetti M/F gareggeranno nella manifestazione principale del miglio alle 16.00 quando prenderà il via la gara principale degli atleti sia competitivi che non competitivi. Tutto il percorso si sviluppa all’interno del Parco CityLife e sarà completamente riservato agli atleti che avranno a disposizione 16 minuti per portare a termine la propria prova.

NON SOLO MIGLIO – Il parco CityLife farà da cornice a numerosi eventi che prenderanno il via sabato mattina alle 10.30, all’apertura del villaggio. Le aziende sponsor dell’evento metteranno a disposizione i propri prodotti e la propria professionalità, i massaggiatori professionisti del Centro Fisiorunning praticheranno massaggi con prodotti di altissima qualità dell’azienda Boiron, leader nella produzione e commercializzazione di preparati omeopatici.  Le pratiche fisioterapiche avverranno sempre osservando rigidamente le regole per la prevenzione della diffusione del Covid.

ISCRIZIONI – Iscrizioni aperte, per la gara competitiva chiuderanno martedì 3 Maggio e dovranno avvenire attraverso la propria Società Sportiva di appartenenza all’interno del Portale Fidal. Gli atleti appartenenti ad altro Ente Sportivo e in possesso di RunCard dovranno inviare comunicazione a clubdelmiglio@hotmail.com.
Le iscrizioni alla gara non competitiva chiuderanno giovedì 5 Maggio e dovranno avvenire attraverso l’apposito modulo online valido per tutte le categorie non competitive (esordienti, ragazzi, cadetti, adulti).

Tutti i ragazzi (esordienti, ragazzi, cadetti) appartenenti ad una Società Sportiva, dovranno iscriversi alla Manifestazione attraverso la propria Società, all’interno del Portale Fidal. E’ possibile iscriversi al Villaggio in Piazza Burri a Milano, Sabato 7 maggio dalle ore 10.30, solo per le gare non competitive.

 

Milano&Monza Run Free, sabato 7 maggio si corre il Miglio a CityLifeultima modifica: 2022-04-22T19:04:47+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo