TRAIL CAMPANIA Cava Green Valley Per l’atleta Mansi terzo successo consecutivo. Cretella vince la prova femminile.

1

 

Di Peppe Sacco 28 aprile 2022

Salerno 24 aprile 22: In un percorso che ha esaltato le caratteristiche di questa affascinante disciplina e del posto vissuto con una prima parte di gara veloce, dove i partecipanti hanno goduto delle bellezze della grotta di S. Cristoforo, gli abitati di Iaconti e Albori e la sorgente del Cesare punto dove è iniziata la seconda parte del tracciato con salite e discese impegnative e alcuni tratti moderatamente esposti ed infidi. Oltre cento gli atleti di trail running che hanno portato a termine la prova denominata “Cava Green Valley” dopo aver percorso la distanza di 21km con 1250mt di dislivello dove non sono mancati posti importanti, suggestivi e panoramici, chilometri di emozioni che rimarranno per sempre impressi dopo aver passato la linea di arrivo nella Badia di Cava de Tirreni.

Anche in questa terza tappa la gara racconta la vittoria dell’atleta imprenditore master 50 Leonardo Mansi (Podisti Cava Picentini Costa D’Amalfi) 2h05’18” il tempo impiegato. La prova femminile, il successo è di Annalisa Cretella (Amalfi Coast Sport & More) con il tempo finale di 2h37’22”. Al secondo e terzo del podio maschile Andreas Nawratil e Nicola D’Urso, Laura Delle Donne e Giorgia Catherina Goursand Parente festeggiano sul podio femminile. All’appuntamento non è mancato la parte di gara aperta a tutti sulla distanza di circa 10 chilometri.

L’asd Teamanimatrail e l’associazione Amici di Monte Finestra va il merito della buona organizzazione portata al successo col patrocinio del Comune di Cava de Tirreni del Centro Sportivo Italiano di Cava de Tirreni. Prossimo appuntamento del TRAIL Campania il 15 maggio con il “Vertical Monte Finestra”

(foto di Emilio Leggero)

TRAIL CAMPANIA Cava Green Valley Per l’atleta Mansi terzo successo consecutivo. Cretella vince la prova femminile.ultima modifica: 2022-04-28T19:59:56+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo