Bibione Half Marathon, dieci giorni al via, si corre sabato 7 e domenica 8 maggio

 

unnamed

 

Bibione (Ve) – Meno di tre settimane al weekend di sabato 7 e domenica 8 maggio che veste di festa la città di Bibione grazie alla manifestazione organizzata da Running Factory A.S.D., società organizzatrice anche della Sarnico Lovere Run, conclusasi con successo la scorsa domenica 24 aprile, con l’approvazione del Comitato Regionale FIDAL Veneto e Provinciale di Venezia.

LE GARE – La festa inizia sabato 7 maggio dalle 17.00 con la Kids Run, un’occasione per divertirsi e condividere i valori dello sport. Alle 19.00 partenza della Bibione Fun 10k, 10 km che al tramonto si vestono di fluo grazie alla T-shirt tecnica che sarà presente nel pacco gara di tutti gli atleti iscritti alla manifestazione. Domenica 8 Maggio alle ore 9.00 partenza della Bibione Half Marathon che vedrà un migliaio di atleti rincorrersi su un percorso affascinante e ricco di emozioni, 21 km nei quali si esploreranno le bellezze ed il passaggio nei punti iconici di Bibione. Partenza dal piazzale Zenith alla scoperta del centro cittadino dal quale si torna sul lungomare, accompagnati dall’odore della salsedine. Passaggio nella pineta dove il percorso è caratterizzato da piccoli tratti di sterrato che conducono alla vista del mare e del Faro, segnale di avvicinamento al traguardo di gara.

LA MEDAGLIA – Un oggetto dal colore argenteo decorato da morbide onde blu che rappresentano il mare, riportate anche sul nastro. Questa medaglia è ancora più speciale perché si fonde con quella che hanno ricevuto i finisher della Sarnico Lovere Run domenica scorsa. La volontà degli organizzatori è quella di lasciare un ricordo speciale e raccontare l’importanza dell’acqua per i territori attraversati dalle due manifestazioni. Così, l’acqua dolce del Lago d’Iseo e quella lagunare di Bibione si fondono in un abbraccio per raddoppiare i ricordi e le emozioni legate a questi eventi.

TURISMO – Simbolo di Bibione è il Faro di Punta Tagliamento, cilindrico, completamente bianco, è alto 21 metri ed è visibile da una distanza di 15 miglia dalla costa. Dopo aver trascorso qualche ora sulla spiaggia è possibile arricchire il proprio weekend visitando luoghi di interesse nella stessa area o trascorrendo una giornata alle terme di Bibione, rilassandosi nelle vasche di acqua minerale ipertermale alcalino bicarbonato sodica fluorata, praticando l’idromassaggio a temperature differenziate, il nuoto controcorrente e la cromoterapia. Tanti gli itinerari cicloturistici, fluviali e lagunari, oltre ai pittoreschi tour in barca.

OSPITALITA’ – Trattandosi di una località turistica, gli organizzatori hanno stipulato speciali convenzioni per l’ospitalità alberghiera. CLICCA QUI per prenotare il tuo soggiorno ed approfittare di offerte dedicate agli atleti come early breakfast e late checkout.

ISCRIZIONI APERTE – Le iscrizioni CLICCA QUI sono aperte online fino al 5 maggio 2022 o al raggiungimento di 1.000 iscritti. Fino al 5 maggio è attiva online la quota speciale per gli iscritti alla Sarnico Lovere Run. Sul sito sono disponibili convenzioni alberghiere, CLICCA QUI e la brochure riepilogativa delle manifestazioni, CLICCA QUI.

Per maggiori informazioni clicca QUI o contattaci a info@bibionehalfmarathon.it

Bibione Half Marathon, dieci giorni al via, si corre sabato 7 e domenica 8 maggioultima modifica: 2022-04-29T13:17:02+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo