StraBenevento, Boufars conquista la XXIX edizione. Nella 10Km al femminile festeggia Maniaci, colorato successo per la stracittadina.

4

 

di Peppe Sacco 01 maggio 2022

Benevento. Successo di pubblico e partecipanti in occasione della 29° edizione della StraBenevento ottimamente organizzata dalla locale società Amatori Podismo Benevento del presidente Raffaele Zollo. Una gara che non dimostra gli anni che ha visto che è sempre aggiornata nei programmi e negli eventi collaterali. La corsa si è sviluppata su un percorso di cinque chilometri da ripetersi per due volte che ha attraversato le principali strade della città sannita.

A Benevento il 1° maggio, ancora una volta è stato festeggiato all’insegna della tradizionale corsa su strada. Anche per questa edizione corollario è stata la stracittadina, una non competitiva di 1000metri che ha coinvolto bambini e adulti. Agli organizzatori e alle Forze dell’Ordine e volontari i complimenti per l’ottimo lavoro che ha consentito alla kermesse in totale armonia.

LA CRONACA

Per quanto riguarda i risultati della gara competitiva con egida Fidal si segnala l’affermazione di Hicham Boufars, l’atleta magrebino tesserato in Italia per l’International Scurity Servige ha completato i due giri in 29’42”.

Alle sue spalle completano il podio Youssef Aich 30’12” e Ismail Adim con 30’46”. Tra le donne successo per Francesca Maniaci (Caivano Runners che conclude la distanza in 35° posizione assoluta il crono accreditato è 36’54” davanti a Filomena Palomba (37’09”) e Giuseppina Lamula (39’14”) Festeggia il primo posto della classifica per società l’Isaura Valle dell’Irno. L’Organizzazione durante il momento della premiazione ha richiamato alla mente e nei cuori Vincenzo Iele con una targa ricordo. A fine manifestazione gli arrivi registrati da GestioneGarePodistiche sono stati 470 di cui 66 donne. Hanno presentato la manifestazione Gennaro Varrella e Martina Amodio.

 

 

StraBenevento, Boufars conquista la XXIX edizione. Nella 10Km al femminile festeggia Maniaci, colorato successo per la stracittadina.ultima modifica: 2022-05-02T14:12:15+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo