Preoccupante sconfitta di Mo Farah nella Vitality 10 Km. battuto da uno sconosciuto

TELEMMGLPICT000294632080_trans_NvBQzQNjv4BqXNTeB5gro9ot_3zocZVbt9f11FLKtqwYaxK652uKeQE

 

La carriera d’élite di Mo Farah sembra essere a rischio oggi,  lunedì 2 maggio, dopo che il quattro volte campione olimpico è stato battuto nella sua prima gara dell’anno da uno sconosciuto corridore di club.

Gareggiando per la prima volta da quando ha  fallito 2 gare  per qualificarsi alle Olimpiadi dello scorso giugno , Farah avrebbe dovuto raggiungere la vittoria al Vitality 10.000 lungo le strade del centro di Londra mentre cerca di far risorgere la sua carriera internazionale dopo un periodo deludente nella maratona.

Tuttavia, il britannico è stato inaspettatamente superato nelle fasi finali da Ellis Cross, un corridore che non faceva nemmeno parte del campo d’élite ufficiale e indossava un pettorale con il numero 219  al posto del suo nome.

Ellis ha trionfato in 28 minuti e 40 secondi, con Farah quattro secondi dietro.

Farah, 39 anni, ha più volte lasciato intendere che vorrebbe rappresentare il suo paese un’ultima volta prima del ritiro, e quest’estate ha tre opportunità ai Campionati del Mondo, ai Giochi del Commonwealth e ai Campionati Europei.

Dopo questa performance, ci saranno enormi dubbi sul fatto che sia anche in grado di raggiungere lo standard di qualificazione per qualcuno di quegli eventi.

“È dura”, ha detto Farah alla BBC. “È il tuo corpo, il tuo corpo deve essere pronto. Devi essere pronto a competere con questi ragazzi.

“Oggi è stata una giornata difficile. Ellis ha fatto davvero bene a battermi. Ma devi vedere dove sei. Ecco dove sono ora.

“Devi prenderlo gara per gara e lasciare che il corpo veda cosa puoi fare. Non sono più giovane”.

Un esultante Ellis ha dichiarato alla BBC: “Ho battuto qualcuno che è un idolo. È conosciuto in tutto il mondo e l’ho appena battuto sulla sua massima distanza. Oggi non ho seguito bene il copione, ma per averlo realizzato e vincerlo, sono felice”.

Eilish McColgan ha vinto la gara femminile, mancando di soli due secondi il record britannico di Paula Radcliffe.

 

 

Preoccupante sconfitta di Mo Farah nella Vitality 10 Km. battuto da uno sconosciutoultima modifica: 2022-05-02T13:45:48+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo