Marcell Jacobs atterrato a Nairobi, sabato il grande esordio

jacobs1-pix

Il campione olimpico dei 100 metri Lamont Marcell Jacobs è atterrato a Nairobi ieri sera mercoledi 5 maggio,  in vista del Kip Keino Classic di sabato.

L’arrivo di Jacobs ha dato il via a un’allettante sfida sui 100 metri in cui sono presenti il detentore del record africano Ferdinand Omanyala e la medaglia d’argento olimpica americana nei 100 metri Fred Kerley che è atterrato mercoledì mattina presto.

Jacobs ha affrontato con grande rispetto la sfida con l’idolo di casa  Omanyala in vista della gara dei 100 metri  di sabato.

Il 27enne azzurro ha detto di essere consapevole che Omanyala, l’uomo più veloce d’Africa, ha promesso di batterlo.

“Ho letto dei suoi sentimenti e so che tutto è possibile. Mi piacciono queste sfide perché sono buone per la gara”, ha detto Jacobs.

Jacobs ha riconosciuto che Omanyala, che ha il record personale di 9,77 secondi, è un buon corridore e che è pronto a competere contro di lui nella gara che avrà diverse rivincite.

“L’ho incontrato una volta nei 60 metri al World Indoor Tour a febbraio, ma Omanyala preferisce i 100 metri. Non vedo l’ora di correre di nuovo contro di lui. Non vedo l’ora”, ha detto Jacobs all’arrivo nel paese mercoledì sera prima del potenziale gara esplosiva che si terrà presso il Moi International Sports Centre, Kasarani.

La gara vedrà  anche la presenza della medaglia d’argento olimpica nei 100 metri Fred Kerley dagli Stati Uniti, argento  di Tokyo 2020.

Omanyala è arrivato quarto in 6,57 secondi al Meeting Hauts-de France Pas-de-Calais a Levine, in Francia, il 17 febbraio, dove Jacobs ha vinto 6,50.

“Sarà importante per me vincere questa e spero di correre più veloce che mai”, ha spiegato Jacobs, che ha previsto una gara veloce.

“Ho vinto il titolo mondiale indoor con un record europeo di 6,41. Questo fa parte del mio allenamento in vista dei campionati mondiali”.

Jacobs ha concluso il suo intervento elogiando il fatto che è fantastico e sorprendente correre in Africa per la prima volta.

“Non vedo l’ora che arrivi l’incredibile atmosfera dello stadio. Non vedo l’ora di competere su quella pista veloce rispetto alle prestazioni dell’anno scorso”, ha detto Jacobs.

L’anno scorso, l’americano Trayvon Bromell ha vinto la gara dei 100 metri in 9.76 mentre Omanyala si è piazzato secondo in 9.77.

 

Marcell Jacobs atterrato a Nairobi, sabato il grande esordioultima modifica: 2022-05-05T08:40:29+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo