Sabato sera c’è il Reale Mutua Monza Night Trail, tutti i numeri

unnamed (1)

 

MONZA – Con sorprendente anticipo di circa tre settimane si è registrato il sold-out per il Reale Mutua Monza Night Trail, un segnale interessante e incoraggiante per una prima edizione e per il futuro. Cresce l’adrenalina per la gara organizzata per questo sabato 7 maggio alle 20.30 nella splendida cornice dei Giardini della Villa Reale e nel Parco di Monza. Evento che gode del patrocinio del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, del Comune e della Provincia di Monza, della Regione Lombardia ed il know-how del partner tecnico Monza Marathon Team.

LA GARA – Partenza fissata alle 20.30 dai Giardini di Villa Reale, nell’area antistante la Reggia alla scoperta di edifici storici e aree naturalistiche mai esplorate a passo di corsa, ancora più affascinanti grazie all’illuminazione delle facciate di edifici storici e alla musica dal vivo. Il percorso da 10,2 km ha le caratteristiche di un soft-trail, è quindi perfetto per chi voglia vivere una serata speciale per ammirare il cielo stellato e la straordinaria natura del Parco di Monza.

I NUMERI – Fin da subito mesi fa gli organizzatori avevano posto il numero limite di mille iscritti, per ragioni di sicurezza e organizzativi. Obiettivo raggiunto. Saranno appunto poco più di mille gli iscritti che includono anche team del main sponsor Open Fiber e del gruppo Manetti&Roberts, titolare del marchio Borotalco, entrambi sponsor dell’evento.

Quota rosa che sorpassa di netto quella azzurra, sono infatti donne oltre il 50% dei partecipanti, un risultato straordinario e quasi unico, se si escludono gli eventi esclusivamente “in rosa”. Tanta presenza femminile racconta l’impegno degli organizzatori nel voler coinvolgere una platea ampia e non di soli runner abituali. Sulla linea di partenza l’Italia la fa da padrona ma è accompagnata da rappresentanti di Bolivia, Canada, Finlandia, Polonia, Spagna e USA. E’ soprattutto la Lombardia a partecipare ma sono presenti anche atleti provenienti da altre regioni di tutta Italia.

Sono ben tre i partecipanti che hanno scelto di attendere l’inizio del proprio compleanno partecipando a questo evento, tutti insieme spegneranno 176 candeline. Il più maturo in gara compirà 82 anni a dicembre mentre il più giovane solo 4 anni a settembre. I nomi più comuni sono Laura, al femminile, e Andrea, al maschile.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono chiuse. Per la partecipazione sarà obbligatorio rispettare le normative sanitarie in materia di prevenzione della diffusione del COVID19 vigenti alla data della manifestazione. Per tutte le info consulta i dettagli sul sito.

 

Sabato sera c’è il Reale Mutua Monza Night Trail, tutti i numeriultima modifica: 2022-05-05T20:33:09+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo