Volkswagen Prague Marathon, i top runner si preparano ad assaltare i record di gara

unnamed

 

Mancano pochissimi giorni a domenica 8 maggio quando si svolgerà la Volkswagen Prague Marathon con partenza dal cuore della città della Capitale della Repubblica Ceca.

I TOP RUNNER – Al via un parterre di nomi che promettono di dare spettacolo sulle strade di Praga. Occhi puntati sul keniano Emmanuel Saina, vincitore della maratona di Buenos Aires 2018 con 2h05’02” che avrà sul collo il fiato dell’etiope Ayele Abshero, vincitore della Dubai Marathon in 2h04’23” nel 2012, entrambi quindi in grado di spazzare l’attuale record della manifestazione di 2h05’39”.

Al femminile saranno al cancello di partenza la keniana Nancy Meto che ha dominato l’ultima edizione della maratona di Valencia con il crono di 2h19’31” ed ha quindi le carte in regola per far abbattere il record di gara, attualmente di 2h19’46”. La sua più grande rivale dovrebbe essere l’etiope Azmera Hagos che ha ottenuto il secondo posto alla Maratona di Parigi ed il terzo posto della maratona di Amsterdam nel 2019, dove ha conquistato il record personale di 2h20’48”.

Ricco il montepremi, ai vincitori un premio di 12.500 dollari e se dovessero essere battuti i primati mondiali sarebbe assegnato un ulteriore premio di 100.000 dollari. A questi si aggiungono i bonus per la sfida Battle of The Teams che terrà alta la suspense fino al termine della manifestazione. A battersi saranno sei squadre, Volkswagen, Mattoni, adidas Runners, Birell, ČEZ Group e Generali Česká costituite da quattro atleti professionisti e la squadra vincitrice riceverà un premio di 30.000 dollari da dividere equamente.

“Siamo felici di essere riusciti a portare di nuovo atleti professionisti a Praga, gli spettatori possono aspettarsi grandi prestazioni”, ha affermato Carlo Capalbo, presidente del Comitato Organizzatore di RunCzech.

Divisione degli atleti professionisti in Battle of the Teams:

Team Volkswagen: Ayele Abshero, Risper Chebet, Vít Pavlišta, Lucy Cheruiyot (riserve: Edwin Kosgei, Workneh Serbessa)

Team Mattoni: Emmanuel Saina, Sintayehu Hailemichael, Nicolaï Saké, Tigist Gebeyahu (riserve: Sofiya Chegen, Hiribo Share)

adidas Runners: Malene Meyer, Jan Pernica, Julien Lebreton, Philipp Baar, (riserve: Mohamed Oueslati, Adrien Le Cornec)

Team Birell: Nobert Kigen, Nancy Meto, Benjamin Fletcher, Marcela Joglová, (riserve: Birho Gidey, Bontu Gada)

Team ČEZ: Yuma Hattori, Azmera Hagos, Jiří Homoláč, (riserve: Bekelech Borecha, Dulce Félix, Jose Gonzalez)

Team Generali Česká pojišťovna: Kelkile Woldaregay, Purity Changwony, Edward Goddard, Yitayal Zerihun (riserve: Waganesh Amare, Geoffrey Yegon)

 

 

Volkswagen Prague Marathon, i top runner si preparano ad assaltare i record di garaultima modifica: 2022-05-06T07:00:21+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo