Kip Keino LIVE E STREAMING FREE: doppietta polacca nel martello con grandi misure

nowicki

Ancora aggiornamenti dal Kip Keino Classic al Moi International Sports Center di oggi sabato 7 maggio. QUI la diretta STREAMING FREE.

Anita Włodarczyk e Wojciech Nowicki hanno aperto la stagione in modo eccellente nel lancio del martello. Entrambi hanno vinto la competizione di Nairobi, stabilendo dei risultati che li hanno portati in cima alle classifiche mondiali.

Włodarczyk ha  mandato il martello a 78,06 metri. Si tratta di un ottimo risultato, considerando che l’anno scorso la  polacca è riuscita a superare i 78 metri solo una volta durante le Olimpiadi di Tokyo.

Il risultato fenomenale è anche un record raggiunto sul suolo africano. Finora, Betty Heidler aveva  lanciato il più lontano in Africa. Il 78,06 metri è anche il risultato che regala alla Polonia il secondo posto nelle liste mondiali. Solo l’americana Brooke Andersen ha lanciato più lontano quest’anno.

I migliori tiri del martello femminili nel 2022:
Brooke Andersen (USA) – 79.02 m
Anita Włodarczyk (Polonia) – 78.06 m Janee
Kassanavoid (USA) – 76.82 m
Camryn Rogers (Canada) – 75.73 m
Krista Tervo (Finlandia) – 74.40 m

Anche Wojciech Nowicki ha mostrato un’ottima forma. Ha vinto la competizione e nell’ultimo tentativo ha mandato il martello a 81,43 metri. Questo è il miglior risultato al mondo in questa stagione

Kip Keino LIVE E STREAMING FREE: doppietta polacca nel martello con grandi misureultima modifica: 2022-05-07T16:47:52+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo