Caivano, cresce l’attesa per la 10km su strada, alla partenza Rosaria Console e Daniele Meucci

meucci console

Di Peppe Sacco 11 maggio 2022– Napoli, l’a.s.d. Caivano Runners con il patrocinio del Comune di Caivano sotto l’egida della Fidal Campania organizza per sabato 14 maggio il “Trofeo Mondial Service” la corsa su strada di Caivano giunge alla quinta edizione. Il percorso, da copiare due volte si sviluppa all’interno della città presentandosi particolarmente veloce per le caratteristiche altimetriche.

L’organizzazione annota di aver provveduto ai servizi necessari, ristoro in gara e dopo del superamento del traguardo. Venerdì ore 18.30 presso il teatro Bourlesque (Caivano) saranno presentati gli atleti accreditati in prima griglia di partenza. Il dirigente della Caivano Runners con delega alla comunicazione ha svelato alcuni cognomi dei Top in gara, nomi che fanno parte del panorama nazionale e internazionale, atleti con accrediti di valore con ingresso nelle competizioni di peso,e quelli che hanno collezionato titoli e medaglie di valore. Per gli appassionati e per chi ama l’atletica leggera della velocità, del mezzo fondo e del fondo vederli correre sarà un brivido di pura gioia. Oltre all’aspetto tecnico non mancherà la festa e che festa per tutti i partecipanti che ha per nome “Podismo Insieme”.

In linea di partenza Daniele Meucci maratoneta e mezzofondista italiano, campione europeo di maratona a Zurigo 2014. In carriera ha vinto 15 medaglie in rassegne internazionali continentali, tra cui il doppio oro nella Coppa Europa dei 10000 metri del 2016 e 10 titoli nazionali assoluti in 5 specialità diverse.

Al femminile Rosaria Console l’atleta della nazionale dai dieci titoli italiani dai 10mila alla marathona vincitrice di un oro alle Universiadi e due argenti ai Giochi del Mediterraneo nella mezza maratona.L’almanacco del Trofeo Mondial Service racconta: la passata edizione il successo del magrebino Aziz Lakriti per le donne la connazionale Asmae Ghizlane.

 

Caivano, cresce l’attesa per la 10km su strada, alla partenza Rosaria Console e Daniele Meucciultima modifica: 2022-05-11T20:17:58+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo