Diamond League Doha: Gianmarco Tamberi e Mutaz Essa Barshim non condivideranno più l’oro nel salto in alto

_124707748_highjump_gettytwo

 

Gianmarco Tamberi e Mutaz Essa Barshim affermano che non condivideranno la medaglia d’oro nel salto in alto se dovessero pareggiare di nuovo in una competizione importante.

I due non potevano essere divisi ai Giochi Olimpici dell’anno scorso a Tokyo e alla fine hanno deciso di condividere il titolo dopo aver superato entrambi i 2,37 metri.

Tamberi ha detto che farebbe  un  altro salto  se dovessero essere nuovamente pari in un evento futuro.

“Ne abbiamo già parlato, non accadrà di nuovo”, ha detto.

Parlando durante la conferenza stampa oggi, prima della riunione di apertura dell’anno della Diamond League di venerdì a Doha, Tamberi, con Barshim seduto al suo fianco, ha dichiarato: “Per me, non tornerò mai indietro nel passato e cambierò ciò che abbiamo fatto. Ricorderemo per sempre come fratelli e amici .

“Abbiamo vinto entrambi perché entrambi ci siamo meritati quella medaglia d’oro. Quando ci chiedono ‘condividerai di nuovo?’ diciamo ‘no’ perché l’abbiamo fatto una volta.

“Ci guarderemo, ci diremo ‘OK, andiamo (al salto)’.

“Non cambierò mai il passato anche se mi hai pagato o garantito che sarò io a vincere quella medaglia d’oro, condividerò con lui perché so che merita e so che merito”.

 

Diamond League Doha: Gianmarco Tamberi e Mutaz Essa Barshim non condivideranno più l’oro nel salto in altoultima modifica: 2022-05-12T20:48:33+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo