La Rai non si smentisce mai! La diretta (Rai2) della Diamond League di Doha senza 3 italiani

rai2-cover

 

Oggi da parte da  Doha la Wanda Diamond League 2022. La Rai  trasmetterà in diretta l’evento su Rai 2. Quindi l’atletica italiana  a distanza di molti anni torna sulla Rai. Fin qui le notizie positive. Di fatto però, la tanto ostentata diretta, non mostrerà 3 dei 4 atleti azzurri impegnati in Qatar visto che le  gare sulla Rai inizieranno alle 18,30 per concludersi alle 19.40. Questo lasso di tempo, non includerà  la gara di Nadia Battocletti sui 3000 in quanto in programma alla ore  18,17 (la gara durerà meno di 9 minuti). Discorso simile per il salto in alto dove sarà impegnato Gianmarco Tamberi.  Il campione olimpico scenderà in pedana alle ore 18.15. Quindi 15 minuti prima dell’inizio della diretta. Ci rimane solo di sperare che la gara di Gimbo si protragga fin dopo le 18.30! Con questi presupposti anche la gara dell’altro azzurro Ahmed Abdelwahed nei 3000 siepi sarà compromessa visto che la diretta si chiuderà prima dell’inizio della competizione fissato per le 19.47.

L’unico atleta azzurro che riusciremo a seguire in diretta sarà  Filippo Tortu (Fiamme Gialle), impegnato nei 200 metri intorno alle 19.12, ampiamente nel range live di Rai 2.

Cosa possiamo aggiungere? Ben poco. Visto che da molti anni l’atletica italiana è ridicolizzata dalla Rai.  In questo frangente poi si è raggiunta l’apoteosi. La tv pubblica ha acquistato i diritti della Diamond League consapevole del fatto che non avrebbe trasmesso la manifestazione in maniera esaustiva. E questo per una tv sostenuta con i soldi di tutti, è un fatto assai grave.

Ma l’ idea di trasferire parte della diretta su Raisport? No?

 

 

La Rai non si smentisce mai! La diretta (Rai2) della Diamond League di Doha senza 3 italianiultima modifica: 2022-05-13T14:10:18+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo