XIV Lago Maggiore Half Marathon, vincono Roberto Di Pasquali e Katarzyna Telus

unnamed

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:

VERBANIA – E’ iniziata in una giornata baciata dal sole che ha regalato le emozioni di un paesaggio da cartolina la XIV Lago Maggiore Half Marathon, evento Bronze Label Fidal organizzato da Sport PRO-MOTION A.S.D., andato in scena sabato 14 Maggio alle ore 18.00. Partenza da Stresa e arrivo a Verbania per circa un migliaio di atleti impegnati nella mezza maratona mentre sono partiti da Fondotoce i runner iscritti alla 10k.

I RISULTATI – Tra gli applausi del pubblico ha tagliato per primo il traguardo Roberto Di Pasquali (ASD Climb Runners) in 1h10’50” staccando di netto Giuseppe Hernis (Amici dello Sport Podistica) che invece ha chiuso le sue fatiche in 1h12’04”, imponendosi su Cristian Ciobanu (Cus Parma) di 47”. Primo atleta locale Alessandro Lacqua in 1h14’55”. Assegnato a Roberto Di Pasquali il memorial Aldo Sassi per il primo italiano in classifica della half marathon.

Classifica femminile che vede la polacca Katarzyna Telus (Runcard) prima in 1h25’39” seguita da Alessia Mira (Runcard) in 1h30’50” e Sara Gozzi (ASD Free Runners Team) in 1h31’05”. Assegnato ad Alessia Mira il Premio Patrizia Pizzi per la prima italiana in classifica della half marathon.

Nella 10 km maschile Matteo Lometti (ASD Brancaleone d’Asti) si impone in 34’05” su Filippo Bovanini (Atl. Avis Castel San Pietro), secondo in 34’48” con soli due secondi di vantaggio su Andrea Zucchiatti (Team Attivasalute ASD).

Sesta generale e prima donna assoluta con 36’11” l’azzurra Valeria Roffino (GS Fiamme Azzurre) rientrata alle competizioni dopo la maternità con la vittoria alla 10 km di Santhià del primo maggio e che qui ha confermato il suo essere una fuoriclasse. Dietro di lei il vuoto prima di Mastewal Ghisio (Atl Saluzzo) che ha chiuso la sua prova in 39’39” che a sua volta ha staccato di oltre tre minuti Vera Picchianti Giordani (ASD Atl Trecate).

Gli eventi Sport PRO-MOTION danno appuntamento al 30-31 Luglio con il Monterosa Est Himalayan Trail, al 1-2 Ottobre con l’Ultra Trail del Lago Maggiore e alla classicissima Lago Maggiore Marathon del 6 Novembre.

XIV Lago Maggiore Half Marathon, vincono Roberto Di Pasquali e Katarzyna Telusultima modifica: 2022-05-15T20:00:32+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo