Max Mandusic migliora il PB nel salto con l’asta a Castelporziano (Roma)

Max Mandusic in azione ad Ancona con la maglia delle Fiamme Gialle-2

 

 

Oggi a Castelporziano (Roma) il 23enne Max Mandusic migliora due volte il record personale, con sei centimetri di progresso sul miglior risultato in carriera. Il  portacolori delle Fiamme Gialle supera la misura di 5,61 alla seconda prova, dopo essere già cresciuto con 5,56 al primo tentativo. Riprende quota il triestino, 24 anni da compiere a giugno, che aveva un personale indoor di 5,55 ottenuto nella scorsa stagione prima di essere frenato da problemi fisici, mentre il suo miglior salto all’aperto era di 5,45 realizzato nel 2020. Poi si concede anche tre assalti a 5,70 ma con altrettanti errori. Adesso entra nella top ten italiana di sempre, per inserirsi al nono posto.

Quattro volte campione italiano assoluto della specialità, si era già fatto notare nelle categorie giovanili raggiungendo la finale agli Europei under 20 nel 2017. L’acuto arriva nell’impianto dove si allena abitualmente da quasi quattro anni, sotto la guida del tecnico Emanuel Margesin, e nella seconda edizione del meeting We Run Together organizzato dalla sua società in collaborazione con Athletica Vaticana e FIDAL Lazio.

Nella gara femminile vittoria a 4,26 per la 22enne Maria Roberta Gherca (Nissolino Sport), a quattro centimetri dal recente personale, con il secondo posto di Giulia Valletti Borgnini (Fiamme Gialle Simoni), classe 2001, che si migliora a 4,16.

Max Mandusic migliora il PB nel salto con l’asta a Castelporziano (Roma)ultima modifica: 2022-05-24T20:00:33+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo