Pronti al “Miglio di Mestre”!

unnamed

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

Venezia, 25 maggio 2022 – Scatta il conto alla rovescia della prima edizione del nuovo ‘Miglio di Mestre’, la storica manifestazione podistica mestrina sulla classica distanza anglosassone di 1.609 metri che fu organizzata da Venicemarathon fino al 1996 e che quest’anno torna a disputarsi, a distanza di 26 anni, nella serata di venerdì 27 maggio.

La gara, promossa dal Comune di Venezia in collaborazione con Venicemarathon, il distretto del commercio di Mestre, la Maratonella di CampaltoMaratonina di Mestre e le associazioni sportive del territorio, avrà sia una versione competitiva riservata esclusivamente a tesserati Fidal e a numero chiuso (300 posti), e una ludico motoria aperta a tutti, il Family Miglio, con partecipazione gratuita e senza limiti di partecipazione.

Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio la t-shirt ufficiale fornita dal negozio sportivo 1/6H Sport ed è previsto un ristoro finale.

Sono state inserite nel programma anche le categorie giovanili: Ragazzi/e che percorreranno 800 metri, i Cadetti/e che percorreranno 1.000 metri e gli Allievi/e che invece copriranno la distanza per intero.

Il programma della serata prevede il ritrovo degli atleti a partire dalle ore 18 e la partenza alle ore 20. Il percorso, di circa 800 metri da ripetere due volte, si snoderà interamente lungo via Piave, con start e finish line allestite di fronte al Bistrot Grand Central.

I primi a partire saranno gli atleti delle categorie giovanili (Ragazzi, Cadetti, Allievi), seguiti dai Master e in ultimo la categoria Assoluta (Juniores, Promesse, Seniores). A conclusione delle gare Fidal, partirà il Family Miglio e, a seguire, le premiazioni.

Verranno premiati i primi 5 classificati/e della categoria Assoluta con premi in denaro e i primi tre classificati/e delle categorie giovanili e Master con premi in natura. La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche è a cura di TDS e del Gruppo Giudici Gare della Fidal.

Procedono a buon ritmo le iscrizioni per le gare agonistiche, che si potranno formalizzare online attraverso il sito www.venicemarathon.it entro la mezzanotte di domani, giovedì 26 maggio, oppure in loco il giorno della manifestazione salvo esaurimento dei 300 posti disponibili.

Per tutta la durata della manifestazione, dalle ore 20 alle 22, l’area di via Piave compresa tra via Fiume e piazzale Monsignor Olivotti diventerà un’isola pedonale.

La manifestazione è inserita nel calendario della rassegna ‘Salta Cori Zoga’ e di ‘Città in Festa’ con l’obiettivo di favorire la socializzazione, la promozione e l’animazione del territorio.

Pronti al “Miglio di Mestre”!ultima modifica: 2022-05-26T07:30:30+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo