Ryan Crouser oltre i 23 metri nel peso a Eugene con la sua nuova Tecnica di lancio-IL VIDEO

crouser

 

E’ noto che ogni lanciatore di peso nel corso della sua carriera sportiva evolva la tecnica di lancio personalizzandola per cercare di lanciare sempre più lontano. E Ryan Crouser nella notte italiana al Prefontaine Classic di Eugene, non è stato da meno. Infatti  la tecnica usata dal due volte oro olimpico in carica per vincere il lancio del peso alla Prefontaine Classic ha reso l’impresa degna di nota e gli dà ottimismo su quanto di più potrebbe fare ai Mondiali di atletica leggera quest’estate.

Crouser ha sparato un lancio, leader mondiale di  m. 23,02 all’Hayward Field, superando Joe Kovacs 22,49 e altri quattro uomini, usando una posizione statica piuttosto che a pieno regime nella fase iniziale di lancio. Gli azzurri  Zane Weir (Fiamme Gialle) 20,92 e Nick Ponzio, 20,87 Ponzio si sono piazzati rispettivamente 5° e 6°.

“Questo è il lancio più lungo che abbia mai fatto con la mia partenza statica”, ha detto Crouser,  detentore del record mondiale di lancio del peso cresciuto in Oregon. “

 “Sono forte in questo momento, sono esplosivo, manca solo quel pizzico di finezza. Quando comincerò ad alleggerirmi nella sala pesi, la tecnica migliorerà…”.

 

https://youtu.be/vketl9q6FIs

 

Ryan Crouser oltre i 23 metri nel peso a Eugene con la sua nuova Tecnica di lancio-IL VIDEOultima modifica: 2022-05-29T10:49:19+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo