Gianmarco Tamberi in gara oggi, martedi 31 maggio ad Ostrava- LA DIRETTA STREAMING e TV

Zlatá tretra 2022

 

Il fuoriclasse azzurro del salto in alto Gianmarco Tamberi torna per la terza volta a Ostrava per provare a vincere il suo primo trofeo di cristallo. Il campione olimpico di Tokyo ama sempre tornare in Repubblica Ceca e spera in un enorme sostegno da parte dei tifosi. Il campione del mondo indoor ed europeo ha disputato la sua quarta gara all’aperto nel 2022 con un miglior salto fino ad ora di  225 di cui  non è soddisfatto e cercherà di migliorare a Ostrava per avere più fiducia in preparazione ai Campionati del mondo in Oregon.

Sul sito della manifestazione, vi è una interessante intervista a Tamberi che riportiamo di seguito liberamente tradotta:

“Ho iniziato l’attuale stagione estiva un po’ prima, ma non sono soddisfatto dei risultati. Non sono riuscito a  saltare così in alto come speravo a causa delle condizioni meteorologiche. Ovviamente ci stiamo preparando per i Mondiali come l’evento principale di quest’anno. In questo calendario di gare impegnative, ho uno degli eventi più importanti per me quest’estate (Golden Gala), e sarebbe bello arrivarci con dei bei salti. Ecco perché domani sarà molto importante per me Abbiamo in programma di esibirci in entrambe le competizioni principali quest’anno: Campionati Mondiali ed Europei. Mentirò se dicessi che sono profondamente concentrato sugli europei poiché i campionati del mondo sono l’obiettivo principale nella mia mente. Questa è l’unica medaglia d’oro che mi manca nella mia collezione per ora. Farò tutte le cose possibili per arrivare ai mondiali  in condizione tali da poter lottare per la medaglia d’oro. Alcuni ragazzi hanno già saltato in alto, come il coreano e Mutaz, e sono sicuro che vorrebbero lottare per la stessa medaglia. Sarà divertente.

Perché i 2,30 sono  un risultato difficile da valicare nel salto in alto maschile in questa stagione? Tamberi: “Penso che sia troppo presto per mostrare risultati davvero importanti. Abbiamo avuto un’ultima stagione molto lunga e molto difficile. Penso che a breve vedremo molti più atleti superare i 230 e io sarò tra loro. Se le condizioni sono buone, potrebbe succedere domani. Come sappiamo, il pubblico ceco  è sempre fantastico e mi aspetto che ci spingerà molto in alto.

Sull’importanza del supporto della folla

Ho davvero bisogno dell’energia del pubblico perché l’anno scorso è stato molto difficile competere senza spettatori allo stadio. Ma appena sono tornati, posso sentire la magia che mi danno. Quindi, non vedo l’ora di incontrare gli spettatori in pista domani, per sentire la loro energia e saltare per loro, perché questa è la magia di questo sport. Mi piace fare quello che sto facendo perché loro sono lì. Mi piace gareggiare in Repubblica Ceca perché conosco molto bene questo paese. Facevamo molte gare di salto in alto qui. Sento sempre che alla gente piace quello che guardano. È sempre molto speciale per me.

I  30 anni il 1° giugno

A 30 anni mi sento ancora giovane. Forse sono diventato più esperto e più saggio. Non penso a nessuna celebrazione o a qualche tipo di festa. In questo momento, sono concentrato solo sulle competizioni e non voglio perdere la concentrazione a causa del mio compleanno.

▶️DIRETTA TV:

 Sky Sport Arena dalle 17.30 alle 19.30

Diretta streaming:

Ostrava Golden Spike 2022 sarà trasmesso in streaming live in diversi paesi del mondo sul canale YouTube di World Athletics. I collegamenti diretti  streaming saranno pubblicati qui

 

 

Gianmarco Tamberi in gara oggi, martedi 31 maggio ad Ostrava- LA DIRETTA STREAMING e TVultima modifica: 2022-05-30T16:06:36+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo