DOMENICA L’8° EDIZIONE DELLA CORRI con SAMIA

samia

 

RICEVIAMO E VOLENTIETI PUBBLICHIAMO

Ternate (Varese), 31 maggio 2022 – Fervono i preparativi nella struttura polivalente  del Parco Berrini a Ternate, tradizionale sede di partenza ed arrivo della CORRI con  SAMIA, in vista dell’appuntamento di domenica. 

La gara, inserita nel calendario nazionale della Federazione Italiana di Atletica  Leggera, vuole commemorare la figura di Samia Yusuf Omar, atleta  olimpionica somala morta nel mar mediterraneo durante il suo percorso migratorio. 

Tante le novità di quest’anno, volte a soddisfare i runner più competitivi ed allo stesso  tempo trasformare la manifestazione in una festa per tutti e un momento di  promozione del territorio. 

Un percorso di circa 12km, ondulato e muscolare, che costeggia il lago e  permette di godere di un panorama sempre vario al cospetto delle Prealpi del  varesotto. Possibilità di partecipare anche in modalità nordic walking e plogging

Premiazioni allargate alle prime 10 donne assolute ed i primi 10 uomini assoluti (e  come sempre le prime 3 donne ed i primi 3 uomini di ogni categoria) ed i 3 gruppi più  numerosi. 

Per restare sulla parte prettamente competitiva, annunciata la presenza di due  atleti di assoluto livello: Fraida HASSANATTE, dal Ciad, seconda assoluta 3  settimane fa alla Stramilano e Mathew SAMPERU, keniano, vincitore lo scorso  settembre della Stralugano.  

Così come la “gara gemella” del Lago di Varese, anche la CORRI con SAMIA – Lago di Comabbio Run sarà tappa qualificante per il mondiale di Plogging

Tutti i partecipanti hanno la possibilità di partecipare ad un concorso fotografico a  tema “CORRI con SAMIA” indetto dalla Sezione Foto e Video del CRAL Whirlpool. 

Grande novità, per tutta la giornata di sabato e domenica, sarà attivo il  servizio Street Food!  

Iscrizioni aperte fino a giovedì 2 giugno sulla piattaforma endu.net. Per i  ritardatari c’è la possibilità di iscriversi sul posto il sabato dalla 15 alle 18 e la  domenica prima della partenza

Per chi volesse, possibilità di acquistare la bella maglietta tecnica ricordo della  manifestazione

Un grazie a tutti i volontari, agli sponsor ed alle istituzioni per la collaborazione. Vi aspettiamo domenica 5 giugno alle 9.00 al Parco Berrini di Ternate (Va)! 

 

 

DOMENICA L’8° EDIZIONE DELLA CORRI con SAMIAultima modifica: 2022-05-31T19:48:12+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo