Infortunio Warholm: si teme problema al tendine del ginocchio a sei settimane dai mondiali

1654438233_659521_1654459856_portada_normal

 

Karsten Warholm teme che il tendine del ginocchio si sia strappato appena sei settimane prima dell’inizio dei Campionati mondiali di atletica leggera

Warholm, una delle stelle di questo sport, ha infranto il record mondiale dei 400 metri a ostacoli prima dell’oro di Tokyo la scorsa estate in una gara considerata tra le più grandi di tutti i tempi.

Il norvegese cercherà di vincere il terzo titolo mondiale consecutivo in Oregon il mese prossimo, ma, iniziando in ritardo la sua campagna all’aperto, si è fermato poco dopo aver superato il primo ostacolo durante la riunione della Diamond League di ieri, domenica a Rabat, in Marocco.

“Sono molto deluso per questo infortunio”, ha detto. “Penso che sia uno strappo al tendine del ginocchio, mi concentrerò sul trattamento per il recupero e tornerò più forte”.

La sfortuna di Warholm è arrivata lo stesso giorno in cui Sydney McLaughlin, che ha battuto il record mondiale femminile nello stesso evento vincendo l’oro olimpico lo scorso anno, ha fatto un ritorno sensazionale nella sua prima gara di 400 metri a ostacoli da Tokyo.

L’americana ha corso 51,61 secondi in un incontro a Nashville,  terza corsa più veloce della storia, anche se c’è dubbio se il tempo verrà ratificato a causa della spaziatura errata di due ostacoli.

 

Infortunio Warholm: si teme problema al tendine del ginocchio a sei settimane dai mondialiultima modifica: 2022-06-06T13:35:04+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo