Ad Afragola ritorna l’Atletica su Strada- di Peppe Sacco.

 

287087250_4798481626930332_2669356693858632585_n

 

Dopo due anni di forzato stop causato dalla pandemia, organizzata dalla New Atletica Afragola ritorna domenica 12 giugno una della principale manifestazione di corsa su strada in Campania la “Corri Afragola”. La gara riparte dalla 9° edizione e si presenta con tantissime novità e sorprese da scoprire ha dichiarato in conferenza stampa il Patron Mimmo Errichiello.

L’evento, è stato accolta particolarmente con favore dai runners che si presenteranno in 1200 all’arco di partenza sono state le parole del primo cittadino Antonio Pannone domenica in veste di giudice darà il Via alla canonica distanza dei 10Km. Il ritrovo e la partenza dal Corso Aldo Moro, il percorso si snoderà su gran parte del centro storico, dove non mancherà la bella e importante cornice di pubblico.

L’almanacco dell’evento racconta: la scelta “Corri Afragola” è l’augurio della società New Atletica Afragola alla Città di calzare le ali per essere un territorio dove ogni sport sia di casa fatto in adeguate strutture. La gara omologata dalla Federazione Italiana di Atletica con il Gruppo Giudici Gara diventa un test importante per chi si vuole cimentarsi su questa distanza sempre più affascinante e praticata. L’ordine di arrivo generale sarà suddiviso in più classifiche iniziando con quella riservata per Atleti e Società della Fidal e per E.p.S. Trofeo Interforze, Trofeo Podistico ASPAL e del Campionato Regionale individuale A.S.C. La manifestazione ricorderà il compianto Antonio Vernile fautore dell’atletica leggera sul territorio di Afragola.

 

Ad Afragola ritorna l’Atletica su Strada- di Peppe Sacco.ultima modifica: 2022-06-10T13:26:40+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo