Eliud Kipchoge e Ineos Grenadiers lanciano l’accademia di ciclismo in Kenya

_125576744_d53ee214-d199-2e0f-b57c-82ae7051e2db

La squadra di ciclismo Ineos Grenadiers ha unito le forze con il detentore del record mondiale di maratona Eliud Kipchoge per lanciare un’accademia di ciclismo in Kenya.

La Ineos Eliud Kipchoge Cycling Academy sarà allestita presso il rinomato campo di Kaptagat, dove si trova il centro di allenamento per la corsa di Kipchoge.

Il presidente di Ineos, Sir Jim Ratcliffe, ha affermato che la società voleva aiutare “l’entusiasmante talento sportivo, la passione e l’ambizione” dell’Africa a raggiungere il suo potenziale.

Kipchoge ha aggiunto che questo è un “adattamento naturale”.

“Sono orgoglioso che stiamo espandendo il nostro campo di allenamento con sede a Kaptagat da un campo di allenamento incentrato esclusivamente sull’atletica verso un tipo più ampio di accademia sportiva”, ha affermato il doppio campione olimpico.

“La Ineos Eliud Kipchoge Cycling Academy è una scelta molto naturale con un grande potenziale per consentire ai nostri giovani talentuosi ciclisti di fare i prossimi passi verso il massimo livello del ciclismo”.

Il lancio dell’accademia arriva appena un mese dopo che l’Eritreo Biniam Girmay è entrato nella storia come il primo vincitore di una tappa del Grand Tour al Giro d’Italia.

“Questo è uno sviluppo significativo ed entusiasmante nel ciclismo mondiale: ha il potere di guidare un cambiamento duraturo sviluppando nuovi ciclisti dall’Africa”, ha aggiunto il direttore sportivo di Ineos Sir Dave Brailsford.

“Sappiamo tutti che il talento c’è – l’abbiamo visto quest’anno con i successi storici di Biniam Girmay al Giro d’Italia e al Gent-Wevelgem, e l’ho visto in prima persona nei giovani atleti stimolanti che ho incontrato a Kaptagat .

“La loro passione, dedizione e amore per lo sport si sposano perfettamente con lo spirito degli Ineos Grenadiers di dare il massimo per correre e dare il meglio di sé. Insieme credo che possiamo realizzare qualcosa di unico e importante per il ciclismo in Kenya, in Africa e per lo sport stesso .”

 

Eliud Kipchoge e Ineos Grenadiers lanciano l’accademia di ciclismo in Kenyaultima modifica: 2022-06-22T20:45:13+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo