Usa Trials: un super FRED KERLEY conquista il titolo dei 100 metri, volando!

fred

 

FRED KERLEY ha realizzato il miglior tempo mondiale sui 100 metri ai Campionati di atletica leggera degli Stati Uniti (i cosiddetti Trials)  valevoli come qualificazioni per i Campionati  del Mondo a Eugene.

Questa mattina presto (in Italia) Kerley ha già corso nelle semifinali del miglior tempo mondiale di 9.76, vincendo la finale con il tempo di 9.77. Nessuno è andato più forte in questa stagione.

– Sono venuto qui per vincere e l’obiettivo è stato raggiunto, ha annunciato Kerley dopo la gara.

Kerley ha vinto l’argento nei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo dello scorso anno ed è stato  bronzo nei 400 metri ai Campionati del Mondo di Doha 2019. Quest’anno, Kerley ha corso in meno di 10 secondi in tutte le sue gare ed è diventato il più grande favorito per i mondiali  con la sua vittoria nelle qualificazioni.

Dietro Kerley, i successivi due posti nel Campionato del Mondo sono andati a Marvin Bracy-Williams , che ha ottenuto un record di 9,85, e Trayvon Bromel , che ha ottenuto un record di 9,88 . Christian Colemann , campione del mondo di Doha e quindi sicuro del  suo posto per i Mondiali, non è partito in finale.

La finale è stata super dura, con tutti e sette i corridori al di sotto del limite dei 10 secondi.

 

Usa Trials: un super FRED KERLEY conquista il titolo dei 100 metri, volando!ultima modifica: 2022-06-25T10:02:01+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo