Assoluti Rieti: Tamberi vince l’alto allo spareggio con Fassinotti

tamberi

 

Stavolta è spareggio, a differenza di Tokyo. Stesso percorso (fino a 2,23 alla prima), stessi tre errori a 2,26 e di conseguenza il regolamento spedisce il campione olimpico Gianmarco Tamberi (Fiamme Oro) e Marco Fassinotti (Aeronautica) ai salti di spareggio per assegnare la maglia di campione italiano. Entrambi sbagliano a 2,26, si scende quindi di due centimetri (2,24) e in tandem oltrepassano l’asticella. Nei “rigori” dell’alto si risale quindi a 2,26 e stavolta l’errore è soltanto per Fassinotti mentre Gimbo va a bersaglio, di fatto al quinto tentativo a questa misura.

Senza gioia, però: a tre settimane dai Mondiali di Eugene sperava in qualcosa di più solido. Finisce terzo Silvano Chesani (Fiamme Oro) con lo stagionale di 2,23, quarto lo junior Edoardo Stronati (Pro Sesto Atl.) che ribadisce il suo 2,20, quinto l’allievo Mattia Furlani (Studentesca Milardi Rieti, prossimo all’ingresso in Fiamme Oro) con 2,15. Fuori classifica, 2,26 per l’australiano Brandon Starc. 

 

Assoluti Rieti: Tamberi vince l’alto allo spareggio con Fassinottiultima modifica: 2022-06-26T20:54:59+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo