Giochi del Mediterraneo: Oro per Giovanna Epis nella mezza maratona

epis_medaglia_oro

 

Giovanna Epis vince la Mezza Maratona  ai Giochi del Mediterraneo di Orano. L’azzurra si aggiudica l’oro  con il tempo di 1h13:47, nella calda mattinata dell’Algeria, battendo le due marocchine Hanane Qallouj (1h13:53) e Rkia El Moukim (1h14:05) sul traguardo dell’Olympic Complex Stadium.

A un mese e mezzo esatto dalla maratona degli Europei di Monaco di Baviera in programma nella giornata di Ferragosto, l’azzurra incassa buone sensazioni e tanta fiducia, prima di concentrarsi sul raduno in altura a St. Moritz che inizierà la prossima settimana e proseguirà per venti giorni.

L’azione decisiva si materializza intorno al diciannovesimo chilometro, dopo che per larghi tratti della gara il gruppo di testa era composto da sette atlete (fino al 15esimo km) tra cui l’altra azzurra Rebecca Lonedo (Fiamme Oro) poi settima con 1h15:49. Per l’Italia è il secondo podio dopo l’argento di ieri di Tobia Bocchi (Carabinieri) nel triplo.

DIRETTA STREAMING su  tv.italiateam.sport 

RISULTATI

 

 

 

Giochi del Mediterraneo: Oro per Giovanna Epis nella mezza maratonaultima modifica: 2022-07-01T14:13:07+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo