Risultati “Sgambata delle Due Torri”

ANDREA MAGGINI

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:

 

LUCCIANO  (Pistoia) 3 Luglio 2022-Ottimo successo  per l’edizione numero trentanove della “Sgambata delle Due Torri” che il Circolo Aics di Lucciano e il Gruppo Podistico La Stanca Valenzatico hanno organizzato nella località delle colline di Quarrata sulla distanza di km 9 per i competitivi e di km 12 per i partecipanti alla ludico motoria, dove ha visto alla partenza circa 250 concorrenti adulti. Numerosa anche la colonia di bambini per le gare giovanili di contorno, grazie anche al Club degli Atleti Quarrata che ha schierato al via tanti giovanissimi.

La vittoria assoluta è andata a Andrea Maggini (Atletica Vinci) che termina  i km 9 della gara in 33’22’’ distaccando di 2’08’’ ,Marco Pallini (Atletica Porcari) e di 2’16’’ Fabio Marinelli (Podistica Medicea Poggio a Caiano),quarto si classifica il bolognese Fabio Corradini (Gabbi Bologna) e al quinto posto giunge ,Giuseppe Marinelli (Atletica Calenzano).

Daniele Rossi (Orecchiella Garfagnana) si aggiudica la categoria veterani uomini dove a la meglio su ,Samuele Dessì (Aurora Montale) e Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico),quarto si classifica,Massimo Tognozzi (Montecatini Marathon) e quinto ,Gabriele Rinaldi (Montelupo Runners).

Nella categoria veterani argento uomini la palma per il migliore è andata a Aureli Sisi (Individuale) ,ottiene il posto d’onore ,Fabrizio Niccolai (Podistica Quarrata) e sul gradino più basso sale ,Andrea Baldini (Podistica Medicea).

Un solo atleta presente nella categoria veterani oro  e si tratta di Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia).

L’empolese , Cristina Mariani (Toscana Atletica Empoli) che ha la meglio su ,Valentina Dami (Silvano Fedi Pistoia) e Giada Abbatantuono (Parco Alpi Apuane), quarta, Ilaria Tedesco (Atletica Vinci) e quinta ,Antonella Di Maria (Atletica Campi).

La rappresentante del gruppo Marciatori Mugello, Sabrina Gargini ottiene il primo posto nella categoria donne veterane, al secondo posto Patrizia Franchi (Cai Pistoia) e al terzo ,Paola Alvisi (Le Panche Castelquarto Firenze).

Nella classifica per società la vittoria è andata alla Podistica Quarrata seguita dal Montecatini Marathon e Atletica Montecatini.

Comunicato a cura di Giancarlo Ignudi

 

Risultati “Sgambata delle Due Torri”ultima modifica: 2022-07-03T13:56:11+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo