Al II° Trofeo SS. Crocifisso Montelepre BioRace la prima vittoria assoluta di Roberto Di Bella, tra le donne Carla Grimaudo

vincitori assoluti ss. crocifisso montelepre biorace 2022

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:

Montelepre (PA). Tra sacro e profano e sotto le colorate luminarie del centrale Corso Castrenze Di Bella a Montelepre (Pa) si è assistito venerdì 01 luglio 2022 alla prima vittoria assoluta del giovane palermitano Roberto Di Bella portacolori del mitico GS Amatori Palermo, che iscrive il proprio nome nell’albo d’oro del Trofeo Podistico SS. Crocifisso Montelepre valido come prova ufficiale del BioRace Trofeo Per…Correre/MACRON ed organizzata sotto l’egida della ACSI Sicilia Occidentale.

Il pubblico è stato elettrizzato dalla bella lotta tra il locale Salvatore Pisciotta Atl. Civitanova (vincitore della prima edizione disputata il 30/06/2019) e Roberto Di Bella che fin dalla partenza dettavano un ritmo velocissimo, al termine dei sei giri previsti per un totale di Km. 3 si presentava solitario sotto l’arco di arrivo Roberto Di Bella che chiudeva la sua fatica in 12’56’’, S. Pisciotta pagava la partenza veloce e doveva accontentarsi alla fine della quarta posizione assoluta in 14’02’’, ottimo secondo assoluto Giovanni Villarosa (ASD Club Atl. Partinico) in 13’37’’ e buon terzo assoluto il compagno di squadra Claudio Salvia in 13’50’’.

Confermata e centrata nuovamente la peculiarità dell’evento monteleprino che vuole far rivivere le emozioni delle gare paesane di un tempo dove si respirava aria di festa e che attraverso la fatica sportiva si ringraziava il Santo Patrono.

Due le serie disputate, nella prima riservata alle categorie Over M55 e Donne vittorie tra gli uomini di Ignazio Caruccio (ASD Podistica Salemitana) in 15’10’’ e tra le donne di Carla Grimaudo (ASD LIPA Atl. Alcamo) in 15’58’’, seconda Cinzia Stancampiano (CUS Palermo) in 17’13” e terza Gisella Soffietto (ASD Club Atl. Partinico) in 18’32”.

L’organizzazione curata dalla ASD Vigor Montelepre collaborata dal Comitato dei Festeggiamenti in Onore del SS. Crocifisso ha dedicato questa edizione alla memoria di Angelo Tredanari , il Prof. Natale Cucchiara responsabile organizzativo prima della partenza in collegamento telefonico ringraziava tutti i partecipanti e tutti coloro che avevano contribuito al successo della manifestazione a partire dal Comando della Polizia Municipale, Stazione dei Carabinieri, Protezione Civile, Staff della Vigor Montelepre, Servizio Medico, Commercianti e Aziende collaboranti.

foto organizzazione e F.Palermo

 

Al II° Trofeo SS. Crocifisso Montelepre BioRace la prima vittoria assoluta di Roberto Di Bella, tra le donne Carla Grimaudoultima modifica: 2022-07-04T13:58:47+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo