Larissa Iapichino tra poco in gara a San Vendemiano-LA DIRETTA STREAMING

larissa iapichino

 

Tra poco  Larissa Iapichino scenderà in  pedana nel salto in lungo sulla  pista di San Vendemiano (Treviso), per il 2° Meeting Internazionale ATL-Etica – 3° Memorial Prof. Ivo Merlo con inizio alle ore 18:00.  La primatista mondiale under 20 indoor (6,91 nel 2021) torna nella Marca a distanza di due anni dal meeting organizzato in quell’occasione a Vittorio Veneto. In pedana troverà l’australiana Samantha Dale, che si è migliorata in questa stagione a 6,72, ma anche Cecilia Naldi (Atl. Virtus Lucca), Carol Zangobbo (Assindustria Sport) e Veronica Crida (Atl. Brescia 1950 Metallurgica San Marco).

Nel triplo è atteso il cubano Andy Diaz (Libertas Unicusano Livorno) che a Rieti ha saltato 17,68 fuori classifica, aggiungendo tre centimetri al record personale realizzato a Parigi in Diamond League e rafforzando la seconda posizione nelle graduatorie mondiali dell’anno. Saranno in gara, tra gli altri, anche il tricolore indoor Simone Biasutti (Fiamme Gialle) e l’australiano Connor Murphy. Una parte rilevante del meeting sarà dedicata al mezzofondo: nei 3000 siepi prima uscita da campione italiano per il trevigiano Leonardo Feletto (Atl. Mogliano), in cerca di un responso cronometrico inferiore all’8:30.06 con cui a Rieti ha vinto il secondo titolo assoluto della carriera. Sugli 800 annunciato al via Nesim Amsellek (Cs San Rocchino), tra le donne Joyce Mattagliano (Esercito) ed Eleonora Vandi (Atl. Avis Macerata). Nell’alto ci sarà Marta Morara (Atl. Lugo), fresco bronzo ai Giochi del Mediterraneo di Orano, mentre nell’asta lo sloveno Robert Renner (5,61 quest’anno) e il trevigiano Matteo Miani (Assindustria Sport).

All’evento sarà abbinata anche l’edizione inaugurale del Meeting Nazionale ATL-Etica del Talento Giovanile, riservato alla categoria allievi e dedicato al ricordo di Francesco De Coppi, giovane atleta di ATL-Etica San Vendemiano scomparso in seguito ad un incidente stradale nel novembre del 2021. In prima fila nell’organizzazione delle gare giovanili, i compagni di squadra e i conoscenti di Francesco, che si sono impegnati per ricordare al meglio l’amico.

 

Larissa Iapichino tra poco in gara a San Vendemiano-LA DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2022-07-06T16:54:09+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo