Il Covid-19 ferma la Campionessa mondiale di martello DeAnna Price, niente Mondiali

deanna

 

La campionessa mondiale in carica del lancio del martello DeAnna Price (Stati Uniti) afferma di aver contratto il Covid-19 e salterà i Campionati mondiali di atletica leggera che inizieranno venerdì.

La 29enne americana ha annunciato in un post su Instagram che non sarebbe andata a Eugene, in Oregon, per difendere la corona che aveva vinto nel 2019 a Doha con una bordata di 77,54 metri.

“È stata una decisione difficile e straziante, ma ho sentito che è la decisione giusta per me sia fisicamente che mentalmente”, ha scritto Price sabato sera.

Price ha subito un intervento chirurgico di ricostruzione della caviglia lo scorso agosto e un intervento chirurgico al labbro dell’anca lo scorso settembre, ma si è ripresa abbastanza per finire quarta ai campionati statunitensi del mese scorso e si stava preparando per il mondiale come campionessa in carica quando si è ammalata il 1 luglio.

“Mi sono svegliata con vomito, diarrea e febbre”, ha scritto Price. “Quello che speravamo in un problema  gastrico risolvibile in 24 ore si è trasformato in GIORNI. Ho perso l’olfatto, ho sviluppato tosse, dolori muscolari e mal di testa. Abbiamo fatto un test e abbiamo scoperto di avere il COVID.

“A questo punto avevo perso quasi 5 Kg. e non potevo ancora mangiare nient’altro che brodo di pollo. Durante questo periodo abbiamo mantenuto le nostre speranze e abbiamo cercato di rimanere mentalmente forti”. Ma pochi giorni fa la decisone:

“Mi sento ancora debole e svuotata, fisicamente e mentalmente”, ha scritto. “Ho provato a lanciare per vedere dove fossi e non ero neanche lontanamente vicino a dove sentivo di dover essere,  su un palcoscenico mondiale, anche in un turno di qualificazione.

“Non credo che sarei in grado di riprendermi entro la prossima settimana, dopo che la malattia mi ha colpito e l’allenamento limitato che ho avuto quest’anno.

“Rifletteremo un paio di giorni e poi riallineerò i miei pensieri a lungo termine!”

Price è arrivata ottava alle Olimpiadi di Rio e Tokyo.

 

Il Covid-19 ferma la Campionessa mondiale di martello DeAnna Price, niente Mondialiultima modifica: 2022-07-11T17:08:21+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo