Mondiali Eugene in Tv: niente su RAI 1 e RAI 3, RAI 2 nella notte, ci rimane solo Raisport

mondiali atletica 2022

 

Campionati Mondiali di atletica che scattano venerdì 15 luglio a Eugene, in Oregon (Stati Uniti), con dieci giornate di gare fino a domenica 24, andranno  in onda  sui canali Rai (anche su Sky). La Rai trasmetterà  le sessioni mattutine, in programma nella serata europea, prevalentemente su RaiSport, dalle ore 19.30 circa.

Regolarmente nella serata italiana, verranno esonerate nel trasmettere i Mondiali  le 3 reti Rai ammiraglie, impegnate in programmi più impegnativi (vedi ad esempio  Techtechetè, che ci allieta tutti i giorni dalle 20.30 su Rai 1)   e sport più tradizionali e di maggior lustro rispetto all’ atletica. A nulla -come sempre diciamo noi- sono valse le medaglie olimpiche record conquistate a  Tokyo l’anno passato. L’atletica in prima serata nelle reti Rai rimane VIETATA. Non è una novità. Poi ci lamentiamo che non arrivano gli ascolti! Chissà come mai!

La maggior parte delle finali è invece prevista durante le sessioni pomeridiane, nel cuore della notte italiana, con collegamento in diretta su Rai 2 a partire dalle 1.30. Anche qui  si dispensa RAI 1 e si si preferisce RAI 2. In quell’orario sicuramente avremo il boom di ascolti!

Al mattino su RaiSport le repliche delle gare. RaiPlay trasmetterà la manifestazione online.

 

 

Mondiali Eugene in Tv: niente su RAI 1 e RAI 3, RAI 2 nella notte, ci rimane solo Raisportultima modifica: 2022-07-12T18:52:03+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo