Venerdì 15 c’è Tripass…d’estate al ‘Campaccio’, l’appuntamento del “Tour d’estate sotto le stelle”

unnamed

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – Questo venerdì sera 15 luglio gran finale per il “Tour d’estate sotto le stelle”, trittico di gare serali, competitive e non competitive, dell’alto milanese. Un ‘Tour’ nato dalla volontà di Unione Sportiva Sangiorgese, da sempre organizzatori del Campaccio Cross Country che si svolge il 6 gennaio, Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 ASD, organizzatori del Cross Cinque Mulini, e Società Runners Legnano, da sempre molto attivi sul territorio.

TRIPASS…D’ESTATE – Nell’anno del centenario della Us Sangiorgese, grazie al supporto di LTC Group, si è voluto ripristinare la tradizionale “Tri Pass e ‘na curseta”,  inserendola nel contesto attuale e accogliendo al suo interno anche il 2° Nordic Walking, dopo aver ospitato lo scorso anno, proprio sui prati del Campaccio, il 1° Nordic Walking Sangiorgese powered by LTC, tappa del Campionato Italiano FIDAL 2021 di specialità. L’intero evento, grazie all’opportunità di prendervi parte in modalità non competitiva, consente a tutti coloro che vogliono provare di esserci e di testare questa divertente disciplina che fa rima con benessere, diventando un momento aggregativo.

Così come il 6 gennaio con la rituale magia del Campaccio Cross Country, anche per questo appuntamento estivo nulla sarebbe possibile senza l’apporto e il grande cuore per il territorio e lo sport dei volontari della comunità Us Sangiorgese e, come detto, il supporto dello sponsor LTC in particolare con l’appassionato “nordic walker” Gianluigi Bertelli

PERCORSO – Distanza prevista 5,1km, saranno ‘Tripass…d’Estate’ lungo le vie di San Giorgio Su Legnano. Ritrovo, iscrizioni e ritiro pettorali al PalaBertelli. Gli atleti sfileranno dallo start fissato in via Don Luigi Sturzo (angolo Via Sabotino) e dopo qualche curva raggiungeranno via Marzabotto per poi sfilare sul rettilineo di via Roma. Da qui – privilegiando la rete delle piste ciclopedonali – una serie di svolte li porterà su via Monte Grappa prima di imboccare viale Rimembranze. Veloce il finale con le ultime centinaia di metri con un falsopiano in discesa, mancherà poco per tagliare il traguardo sulla pista del Centro Sportivo Angelo Alberti.

ATLETI – Diversi i nomi di spicco del podismo lombardo che si sfideranno venerdì sera, meritano la menzione nella gara femminile le compagne di squadra Roberta Vignati e Anna Frigerio tesserate Free-Zone che in inverno hanno vinto lo scudetto societario assoluto nel Campionato Italiano di Cross Fidal, mentre al maschile attesissima la presenza della giovane stella della US Sangiorgese Marco Zanzottera, pur in fase di recupero post-Covid19.

La Cinque Mulini Summer Night e la PAM Race, prima e seconda tappa, hanno assegnato i podi rispettivamente ad Alessio Sposato (Atl. US Nervianese) e Alessandra Renda (US San Vittore) e Francesco Mascherpa (Runners Legnano SSD ARL) e alla compagna di squadra Federica Cozzi.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono attive online fino alle 23:55 del 14 luglio, CLICCA QUI o presso  i punti vendita autorizzati entro il 14 luglio compreso, CLICCA QUI. Sarà possibile iscriversi anche nella giornata della gara direttamente presso il centro sportivo Alberti (ritrovo alle ore 19.00). Il costo di iscrizione per le competitive è di 15,00 euro e comprende pacco gara, maglietta tecnica, medaglia di partecipazione, ristoro, pettorale e copertura spese assicurative.; i costi di iscrizione alle non competitive ammontano a 13 euro. Per le gare riservate ai bambini il costo è di 3.00€. Tutte le prove saranno cronometrate con chip.

Al termine del Tour e per ogni tappa verranno premiati i primi 3 classificati assoluti maschili e femminili, premio alla Società più numerosa.

Info: www.tourdestatesottolestelle. it – info@tourdestatesottolestelle. esso .

PROGRAMMA ORARIO AGGIORNATO

Dalle ore 19:00 – ritrovo e iscrizioni sul posto
Ore 20:05 – Kids’ run (900 metri per bambini da 0 a 12 anni)
Ore 20:30 – Partenza Corsa competitiva 5,1 km
Ore 20:35 – Partenza Non competitiva 5,1 km
Ore 20:40 – Partenza 2° Nordic Walking Sangiorgese e camminata non competitiva 5,1 km
Ore 21:10 – Premiazioni

 

Venerdì 15 c’è Tripass…d’estate al ‘Campaccio’, l’appuntamento del “Tour d’estate sotto le stelle”ultima modifica: 2022-07-14T07:10:29+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo