Doping: squalifica per maratoneta keniota e 400metrista statunitense, fuori dai mondiali

lawrence-pix

 

Randolph Ross, velocista olimpico statunitense dei 400 metri, e Lawrence Cherono,  stella della maratona keniota, sono stati provvisoriamente sospesi per casi di doping ed esclusi dai campionati mondiali di atletica leggera.

Ross, eliminato nei 400 metri olimpici di Tokyo, è stato bandito per aver manomesso il processo di controllo del doping, secondo l’Unità di integrità atletica, che gestisce i casi di doping nell’atletica leggera.

La presunta violazione è nata da un’indagine su una potenziale violazione del luogo in cui si trova dopo un tentativo fallito di testare Ross il 18 giugno.

Ross, terzo negli USA Track and Field Outdoor Championships 400m il mese scorso, non correrà i campionati del mondo che iniziano domenica.

Cherono, campione della maratona di Boston e Chicago, è risultato positivo alla sostanza vietata trimetazidina, una forma di farmaco per il cuore, da un campione del 23 maggio. Cherono, quarto alle Olimpiadi di Tokyo, non correrà domenica la maratona dei campionati del mondo.

La sospensione provvisoria può essere emessa in attesa di un’udienza sulle accuse per determinare l’eventuale punizione ufficiale.

 

Doping: squalifica per maratoneta keniota e 400metrista statunitense, fuori dai mondialiultima modifica: 2022-07-16T20:25:40+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo