Mondiali Eugene: Marcell Jacobs stanotte in semifinale-” sarà dura!-

marcell_jacobs_7_afp

 

Dopo il debutto di Marcell Jacobs ai Mondiali di Eugene in Oregon 2022, sulla pista dell’Hayward Field di Eugene, porta in dote la qualificazione alla semifinale con il crono di 10.04 (vento +0.2), superato dal giamaicano Oblique Seville (9.93), l’uomo che interrompe l’imbattibilità dell’olimpionico di Desenzano che durava dai Giochi, tra  poche ore, il campione olimpici sarà di nuovo in pista per  le semifinali: Jacobs correrà nella terza, in programma alle 18.14 locali, le 3.14 di domenica in Italia. Il campione olimpico sarà in quarta corsia, con Bracy in terza, il neoprimatista del mondo junior, il 19enne del Botswana Letsile Tobogo, che qui ha fatto il record correndo in 9.94, in quinta, Seville (ancora lui) in sesta e Omanyala in settima.

“Sarà dura, sarà durissima – sospira Marcell – ma sono qui e mi butto. Ho visto i miei avversari correre veramente forte: ma sarà un altro giorno, cercherò di svegliarmi meglio e di essere un altro me. Con Paolo (coach Camossi ndr) ci eravamo detti che se avessi sentito molto male mi sarei fermato, se ho finito è perché la situazione non è così grave, è gestibile. Avrei certo margini se non avessi dolore, ma così… Gli statunitensi? Non avevo dubbi: sono in casa e dopo la batosta dello scorso anno hanno rimesso in piedi le cose. Questo stadio, con la pista a ridosso della tribuna, è bellissimo. Voglio farmi ispirare”. Intanto, molti degli avversari – come previsto – vanno forte, americani in primis.

Fred Kerley ha un piano: terrorizzare tutti, cosa che in effetti gli riesce molto bene, in virtù di uno spaventoso 9.79 in batteria (+0.1). Trayvon Bromell scherza negli ultimi metri ma ferma comunque cronometro a 9.89 (+0.6), e dopo Seville, si mette in evidenza anche Tebogo, il cui 9.94 è la cifra del primato del mondo junior. In sette scendono sotto i dieci secondi, Marcell firma il decimo tempo. Poca gloria per l’altro azzurro Chituru Ali, il cui 10.40 è frutto di una serie di errori e dello stop qualche metro prima del traguardo, a gara ormai compromessa. (ANSA).

TV E STREAMING

diretta RaiPlay 3 19.20; diretta RaiSport 19.30-20.00 e 20.50-23.00; diretta Rai 2 1.30-5.15.

 

Mondiali Eugene: Marcell Jacobs stanotte in semifinale-” sarà dura!-ultima modifica: 2022-07-16T13:17:38+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo