Mondiali Eugene: Andre De Grasse non correrà i 200 metri nella batteria di Filippo Tortu

de grasse

 

La star canadese dello sprint Andre De Grasse si è ritirato dai 200 metri dei campionati mondiali di atletica leggera, l’evento in cui ha vinto l’oro olimpico la scorsa estate a Tokyo. Il canadese avrebbe dovuto correre questa notte nella stessa batteria di Filippo Tortu.

Il 27enne di Markham, Ontario, è risultato positivo al COVID-19 meno di un mese fa e ha detto a The Canadian Press che se avrebbe corso i 200 a Eugene sarebbe stata una “decisione azzardata”.

Questa notte alle ore 2,05 ora italiana, sono  in programma le batterie dei 200 metri. Athletics Canada ha confermato il suo ritiro.

De Grasse, che non correva dal 18 giugno, non è riuscito a qualificarsi per la finale dei 100 metri ad Hayward Field, segnando 10.21 in semifinale.

In seguito ha detto che non era al 100% ma voleva dare il meglio di sé ai campionati del mondo nei 200 metri.

De Grasse, sei volte medaglia olimpica, ha detto che correrà ancora la staffetta 4×100 metri maschile. Il Canada ha vinto l’argento nella staffetta alle Olimpiadi di Tokyo.

Prima di sabato, De Grasse aveva vinto una medaglia in ogni gara individuale che aveva corso sia ai campionati del mondo che alle Olimpiadi.

Fonte:  The Canadian Press

 

Mondiali Eugene: Andre De Grasse non correrà i 200 metri nella batteria di Filippo Tortuultima modifica: 2022-07-18T17:14:26+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment