A Maria Pia Biundo e Roberto di Bella il XIX Trofeo Podistico Città di Valderice prova ufficiale del BioRace

Trofeo Città di Valderice Vincitori Assoluti 2022

 

 RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

Lido Valderice (TP). La diciannovesima edizione del Trofeo Podistico Città di Valderice passa agli archivi con le splendide vittorie assolute della partinicese Maria Pia Biundo (ASD Club Atletica Partinico) ed il palermitano Roberto Di Bella (GSD Amatori Palermo).

L’evento podistico valido come prova ufficiale del  BIORACE Trofeo Per…Correre/MACRON organizzato dal G.P. Amatori Valderice  sotto l’egida della ACSI Sicilia Occidentale , ha avuto come scenario la località balneare di  Lido Valderice che magicamente una volta l’anno si trasforma in una pista di atletica leggera lunga 2500 metri che i partecipanti hanno percorso per tre volte. La fase agonistica ha avuto come dominatore Roberto Di Bella che fin dal primo metro si portava al comando della gara chiudendola in 27’17’’, volata mozzafiato per la seconda posizione tra i compagni di squadra del Club Atletica Partinico Giovanni Villarosa e Claudio Salvia che chiudevano la loro fatica sportiva rispettivamente in 27’51’’2 e 27’51’’7 buon quarto posto per Calogero Mangione ASD Podistica Salemitana in 29’01’’.

Tra le donne vittoria di Maria Pia Biundo ASD Club Atletica Partinico in 36’41” seguita da Aurelia Corsetti (Pol. Pegaso Athletic) in 37’32” e terza Maria Profita ASD Equilibra Running Team PA in 38’02”.

La gara è stata preceduto da eventi collaterali tra cui la staffetta delle Lambrette storiche e dalla passeggiata ludico motoria aperta a tutti.

La manifestazione si chiudeva con la lunga cerimonia di premiazione tra cui erano presenti numerosi rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Valderice guidata da Sindaco Francesco Stabile, che dopo aver consegnato gli ambiti e preziosi Trofei Città di Valderice a Maria Pia Biundo e Roberto Di Bella, si congratulava con gli organizzatori per il buon successo della manifestazione e dava appuntamento per la prossima edizione che taglierà il traguardo delle venti edizioni, anche il Presidente del G.P. Amatori Valderice Pietro Vulpetti collaborato da tutti i soci invitava per la prossima edizione del ventennale a tornare presso Lido Valderice promettendo che sarà una edizione speciale con tante sorprese e divertimento.

Si allega foto vincitori assoluti gentilmente offerta da Francesco Palermo.

 

A Maria Pia Biundo e Roberto di Bella il XIX Trofeo Podistico Città di Valderice prova ufficiale del BioRaceultima modifica: 2022-07-19T17:22:08+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo