Nella Terza tappa dell’ XI° Giro Podistico di Ustica vittorie di Maria Pia Biundo e Claudio Salvia

VINCITORI TERZA TAPPA GIRO USTICA 2022
RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

Isola di Ustica (PA). La terza tappa del Giro Podistico di Ustica Trofeo AMP, svoltasi venerdì 22 luglio ’22, ha visto affiancare agli atleti del Giro Lungo (4 tappe) i partecipanti del Giro Corto (2 tappe) e proprio da questi ultimi sono usciti fuori i nomi dei vincitori assoluti di tappa entrambi portacolori del ASD Club Atletica Partinico Maria Pia Biundo Claudio Salvia.

La tappa denominata “Kikis Lungomare” di 4800 metri è sta caratterizzata dalla lunga salita che dal porto di Ustica sale in Piazza Umberto, dopo una emozionante gara  soltanto in volata Claudio Salvia con il crono di 17’32’’ è riuscito ad avere ragione di uno scatenato “Furetto” Calogero Di Gioia (ASD Universitas PA) che chiudeva la sua gara in 17’33’’ , terza posizione per il giovane Dario Chimenti (ASD Club Atletica Partinico) in 19’51’’, quarto Baldo Genna (ASD Podistica Salemitana) in 20’23’’ e quinto Fabio Petrizzo (ASD TOP TRAIL) in 20’41’’. Tra le donne alla sua prima tappa del Giro Corto Maria Pia Biundo staccava tutte le dirette avversarie vincendo in 22’56’’, seconda la leonessa della ASD Polisportiva Pegaso Athletic Aurelia Corsetti in 23’38’’, terza un ottima Maria Cristina Mancuso (Sport Amatori Partinico) dominatrice del Giro Lungo, quarta la giovane Marika Garofalo (ASD Club Atletica Partinico) in 25’02’’ e quinta Francesca Cannizzaro (GS Eleuterio) in 25’14’’.

Sabato 23 luglio 2022 grande attesa per la quarta ed ultima tappa denominata “Ustica Tour”, gli atleti affronteranno il periplo dell’Isola di Ustica con partenza da Torre Santa Maria dalle 18,30. Durante i 10km del circuito i partecipanti incontreranno la mitica salita del Passo della Madonna molto impegnativa è nello stesso tempo ricca di fascino.

La cerimonia di premiazione  finale della manifestazione, organizzata dalla ASD Sicilia Promo Sport Vacanze e la Ustica Tour  sotto l’egida della ACSI Sicilia Occidentale con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Ustica e della AMP Isola di Ustica è valida come prova ufficiale del BioRace Trofeo Per…Correre/MACRON, si svolgerà sabato 23 luglio 2022 alle ore 22,30 presso il Centro Accoglienza AMP sito in Piazza Umberto.

Info su www.usticatour.it

Nella Terza tappa dell’ XI° Giro Podistico di Ustica vittorie di Maria Pia Biundo e Claudio Salviaultima modifica: 2022-07-24T13:53:44+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo